Paura

Famiglia di turisti tedeschi bloccata sulla Ferrata degli Artisti: salvati dall’elicottero dei vigili del fuoco e dal Soccorso Alpino

Padre, madre e figli di 12 e 14 anni sono stati colti improvvisamente dal maltempo

Magliolo. Oggi pomeriggio 4 turisti tedeschi, di cui 2 bambini, sono bloccati sulla Ferrata degli Artisti colti improvvisamente dal maltempo. Secondo le prime informazioni la famiglia era impegnata in un’escursione quando la neve sopraggiunta all’improvviso li ha rimasti bloccati.

Al momento non risulterebbero feriti, ma solo infreddoliti e spaventati. Sul posto è intervenuto l’elicottero dei vigili del fuoco ma per le condizioni avverse non è ancora riuscito a raggiungerli.

Agg. ore 22:La famiglia tedesca (padre, madre e due figli di 12 e 14 anni) è stata raggiunta e recuperata dal Soccorso Alpino e dai vigili del fuoco al termine di un lungo intervento di soccorso. Secondo quanto ricostruito, la famiglia era partita con il tempo buono ma una volta sulla ferrata, in un punto particolarmente esposto, è stata bloccata dal maltempo (freddo e neve) che si è abbattuto sulla zona.

L’intervento è durato circa 3 ore. Alla fine tutti i componenti della famiglia erano in buone condizioni nonostante, ad un certo punto, la temperatura sia scesa in modo considerevole. Una volta raggiunti dai soccorritori, si è ritenuta troppo complicata una evacuazione via terra e per questo è intervenuto l’elisoccorso Drago che, non senza difficoltà, è riuscito a caricare a bordo la madre e i due figli portandoli al Santa Corona di Pietra Ligure in via precauzionale. Il padre, invece, è stato accompagnato a terra da soccorso alpino e vigili del fuoco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.