Bel gesto

Vado, bici elettriche in dono alle pubbliche assistenze in ricordo di Marco Siri

Gli amici: “Una raccolta fondi per non dimenticarlo e fare del bene al prossimo”

Marco Siri

Vado Ligure. Marco Siri, prematuramente scomparso lo scorso dicembre mentre giocava a padel, aveva una grande passione: la bicicletta. E così, in suo ricordo, nasce un gesto di grande solidarietà: la donazione di biciclette elettriche per il primo soccorso alle pubbliche assistenze.

Sono in tanti a voler bene a questo sportivo e a credere in un progetto importante reso possibile attraverso una raccolta fondi intitolata proprio “Ciao Marco”. “Ogni bicicletta – spiegano i suoi amici – sarà dotata di borse idonee al trasporto di materiale medico di primo soccorso e di uno zaino con dispositivo DAE”. Perché le bici? “Perché con Marco avevamo questa grande passione, e siamo certi che questo tipo di servizio porterà un aiuto concreto al prossimo”.

Ricordare un amico scomparso a dicembre con un gesto concreto. E la raccolta fondi che ha già dato i suoi frutti: le prime due biciclette verranno donate alla Croce Bianca di Spotorno ad aprile, altre due nella città della Torretta, alla Croce Bianca di Savona.

“Grazie alle associazioni vicine a Marco che collaboreranno per seguire il progetto – spiegano gli organizzatori – è stato messo a disposizione un unico IBAN verso il quale fare una donazione attraverso bonifico bancario”. Eccolo: IT04P 03069 10600 100000077458, intestato a A.S.D. Roller Sports Vado Ligure. Sarà obbligatorio inserire come causale “Donazione Ciao Marco“.

Il ricordo di Marco, si sta trasformando così in un gesto concreto, grande come l’amicizia sincera.

Generico marzo 2024
Più informazioni
leggi anche
campi padel savona
Malore fatale
Tragedia a Savona, uomo muore mentre gioca a padel

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.