Opposizione

Rifiuti a Carcare, “variazione di bilancio per coprire le nuove spese”

Il gruppo di minoranza contrario alla manovra che deve contenere ulteriori costi della raccolta

consiglio comunale Carcare

Carcare. “Con l’approvazione della variazione al bilancio di previsione arriva il primo aumento dei costi per il servizio di raccolta dei rifiuti urbani”. Ad affermarlo sono i consiglieri del gruppo di minoranza, “Insieme per Carcare”, dopo la seduta di Consiglio di ieri sera.

“Un aumento per ora indiretto, perché non graverà per quest’anno sulla bolletta domestica, ma verrà pagato da tutti i carcaresi e solo nei prossimi anni verrà conteggiato in TARI a ciascuno di noi – proseguono dall’opposizione – Siamo invece ancora in attesa della determinazione delle tariffe TARI del 2024, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche, manca il piano finanziario e quindi non ancora approvate in Consiglio. Non è detto che ci riservino altre sorprese, come quella di ieri sera, difficilmente mascherabili in bolletta facendo un semplice raffronto”.

“Ad oggi la politica attuata è quella del taglio dei servizi di ritiro degli sfalci, per compensare il maggiore spazzamento strade – concludono – Nel merito il gruppo consiliare “insieme per Carcare, intende giustificare il voto contrario alla variazione di bilancio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.