Colpo

Laigueglia, tentano di rapinare la banca minacciando dipendente con un coltello: intervengono i carabinieri

Alla Banca Popolare di Novara di piazza Preve. La refurtiva, recuperata, ammontava a circa novemila euro

rapina banca carabinieri laigueglia

Laigueglia. Tentata rapina alla Banca Popolare di Novara di piazza Preve a Laigueglia. E’ avvenuto intorno alle 13 di oggi, quando due uomini (un 48enne e un 64enne) armati di coltello hanno tentato di svaligiare la filiale.

Secondo quanto accertato, mentre uno faceva da palo all’esterno della banca, l’altro sarebbe entrato all’interno dell’istituto: aggirando il bancone e minacciando una dipendente con il coltello, le avrebbe intimato di consegnare tutto il denaro. Per fortuna un’altra dipendente è riuscita a dare l’allarme avvisando il 112.

I carabinieri di Laigueglia sono giunti rapidamente sul posto e sono riusciti a fermare e arrestare uno dei due rapinatori con la refurtiva in mano. L’altro ha tentato di allontanarsi verso la passeggiata a mare, ma la sua fuga è stata bloccata dall’intervento tempestivo dei militari della stazione locale, supportati dal nucleo radiomobile della compagnia di Alassio e dagli agenti della Polizia di Stato di Alassio.

Dopo essere stati fermati, i rapinatori sono stati disarmati e condotti presso la Stazione dei Carabinieri dove sono stati dichiarati in stato di arresto.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

Le immagini di videosorveglianza comunali hanno permesso di appurare che i due soggetti erano giunti insieme sul luogo del delitto, a bordo di un’autovettura all’interno della quale sono state anche rinvenute le indicazioni geografiche della banca.

La refurtiva è stata recuperata: il suo ammontare si aggira intorno ai nove mila euro in contanti e un telefono cellulare di una dipendente, subito restituito.

Sul posto anche la polizia locale di Laigueglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.