Corsa contro il tempo

Frana al Malpasso, percorso della Milano-Sanremo a rischio: via ad un intervento d’urgenza

Oggi interverrà un elicottero per velocizzare il posizionamento di reti di protezione. Si valuta già percorso alternativo a Le Manie

Aurelia chiusa Malpasso

Finale Ligure. Corsa contro il tempo per mettere in sicurezza la parete rocciosa sull’Aurelia, all’altezza del Malpasso a Finale Ligure, dove ieri, per la seconda volta in pochi giorni, si è verificata un’altra frana.

La strada era stata riaperta due giorni fa dopo la frana di domenica mattina, ma ieri pomeriggio è stata nuovamente disposta la chiusura dopo il sopralluogo di Anas dovuto alla presenza di detriti sulla carreggiata.

Questa mattina stanno operando i rocciatori per mettere in sicurezza la parete. Entro stasera dovrebbe arrivare una rete di contenimento che sarà posizionata con l’aiuto di un elicottero. Nelle prossime ore si saprà quando sarà di nuovo permesso il transito.

I tecnici sono al lavoro per fare il possibile e garantire il passaggio ai ciclisti della Milano Sanremo sulla strada litoranea. Se non si riuscirà a completare l’intervento in tempo il percorso della Classicissima subirà una variazione e le bici saranno costrette a passare dalle Manie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.