Avviso

Al via il Trofeo Laigueglia, le info utili: ecco l’elenco delle strade chiuse e la cronotabella fotogallery

Variazioni alla viabilità su Aurelia, strade provinciali e statali: ordinanza della Prefettura

60° Trofeo Laigueglia
Foto d'archivio

Laigueglia. Partenza da Laigueglia, via Roma, Aurelia in direzione Alassio questa mattina (28 febbraio), alle ore 11.00 circa ed arrivo a Laigueglia, sempre in via Roma, all’altezza dell’incrocio con via San Sebastiano, alle ore 16.10 circa, per un totale di 202 Km percorsi.

E’ quanto previsto dalla cronotabella del Trofeo Laigueglia, la 61° edizione della corsa ciclistica che vedrà una serie di modifiche alla viabilità, con altre variazioni al percorso dei bus di linea e della mobilità nelle località interessate dal passaggio dei corridori nella giornata di mercoledì 28 febbraio.

La Prefettura ha disposto la sospensione temporanea della circolazione di qualsiasi veicolo, in entrambi i sensi di marcia, nelle strade extraurbane interessate dal percorso della gara ciclistica.

La manifestazione sportiva interesserà tratti di Aurelia Bis di proprietà della società Autostrada dei Fiori, le strade statali 1, 453, 582, 717 di Anas, le strade provinciali 3, 6 ,13, 18, 19, 20, 35, 55 ricadenti nei Comuni di Alassio, Albenga, Andora, Arnasco, Ceriale, Cisano sul Neva, Garlenda, Laigueglia, Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Vendone, Villanova D’Albenga e le strade comunali dei Comuni di Albenga, Andora, Arnasco, Ceriale, Garlenda, Laigueglia e Villanova d’Albenga.

La sospensione della circolazione sarà di circa 30 minuti durante il passaggio della carovana ciclistica in ogni singola località.

La sospensione della circolazione dovrà avvenire, secondo le modalità che saranno di seguito precisate, prima del transito del veicolo “Inizio gara ciclistica”, fermo restando che la riapertura della regolare circolazione potrà comunque avvenire dopo il passaggio dell’auto con il cartello mobile indicante “Fine gara ciclistica”.

L’organizzazione dovrà predisporre idonei itinerari alternativi su cui poter deviare il traffico delle strade interessate alla sospensione; predisporre idoneo servizio posizionando specifica segnaletica in corrispondenza delle intersezioni stradali che interessano il transito della corsa

(QUI la cronotabella con gli orari del passaggio in tutti i Comuni interessati e le altre info utili).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.