Decesso

Savona, 80enne deceduto in casa: allarme monossido, ma sembra morte naturale

L'allarme poco prima delle 13:00, sul posto vigili del fuoco e sanitari

Vigili del fuoco vvff santa barbara

Savona. Sembrava una fatale intossicazione da monossido di carbonio ad aver causato il decesso di un 80enne di Savona nella sua abitazione di via Servettaz, con l’allarme scattato poco prima delle 13.00.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, militi della pubblica assistenza e automedica del 118: nonostante l’azione del personale sanitario nei soccorsi e nei tentativi di rianimazione, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare ed è stato constato il decesso.

L’odore presente nell’alloggio ha subito portato i soccorritori a credere in una fuoriuscita di gas, rilevato anche dai dispositivi di cui sono dotati. Stando ai primi accertamenti, però, si tratterebbe di una morte naturale.

Altre due persone, che erano in compagnia dell’80enne nell’appartamento, sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona a titolo precauzionale. Dopo gli opportuni accertamenti clinici, stando a quanto riferito, le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.

Proseguono i riscontri all’interno dell’abitazione savonese dove ha perso la vita l’80enne, che potrebbe, quindi, essere deceduto per cause naturali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.