Vernissage

A Varazze inaugurata la personale della giovane pittrice Mila Spahiu

Al taglio del nastro presenti il sindaco, l'assessore alla cultura e l'Associazione ospitante Artisti Varazzesi

mostra Mila Spahiu varazze

Varazze. “Vernissage” di qualità, di giovinezza e di ottimismo, lunedì 15 gennaio, nella sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, in largo Malocello, per la “personale” di Mila Spahiu, 22 anni, fresco pennello che si inserisce con successo nel panorama artistico regionale, con suggestive immagini che riflettono l’amore e l’interesse per il mare e le sue creature.

La mostra, organizzata in collaborazione con l’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessore alla Cultura della “Città delle Donne”, Mariangela Calcagno, porta in sé un beneaugurale augurio per il nuovo anno, vuoi per la bellezza delle opere esposte, vuoi per il messaggio derivante dal colorito mondo espresso dalla giovanissima artista, quasi un inno di gioia per tutto ciò che concerne la natura marina, la fauna che esplode vivificando con magiche pennellate, che ne ricalcano una freschezza quasi fisica e l’ambiente in generale, il tutto come un messaggio di rilancio della fiducia verso il domani.

La mostra è un quadro affascinante siglato dal sorriso di Mila, anch’esso immagine di una gioventù che sa scegliere, fin dall’infanzia, la strada della propria realizzazione, esempio di vita che induce a sperare nelle nuove generazioni, All’inaugurazione era presente, oltre al Presidente dell’Associazione ospitante, Corrado Cacciaguerra, il Sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici, il quale si è congratulato con la giovane artista per la capacità espressiva della sua arte, nonché un folto e compiaciuto pubblico di fan di Mila Spahiu, giunti anche dal circondario.

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Savona, seguendo sempre la strada della pittura e scegliendo l’indirizzo di Arti Figurative, Mila Spahiu è attualmente una studentessa dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova e frequenta il corso di Pittura del terzo anno. Mila, fin dalla sua infanzia ha avuto una passione per l’arte e il disegno, infatti, non ha mai avuto dei dubbi su quale percorso intraprendere nella sua carriera scolastica. Quest’anno ha deciso di organizzare, grazie alla collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi, la sua prima mostra personale, nella Galleria Malocello di Varazze, la sua amata città, per iniziare il percorso professionale da artista, sentendosi pronta in questo periodo per tale primo passo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.