Decisivo

Cairese, Sogno ancora mattatore: “Serviva una vittoria così, ora testa al Rivasamba per accorciare ancora”

Il numero 9 è sempre più una certezza per il reparto offensivo dei gialloblù: “Il mio segreto dagli undici metri? L’allenamento”

Cairo Montenotte. Sliding door. Ci sono momenti che possono cambiare una stagione. La vittoria per 3 a 2 ottenuta all’ultimo respiro contro la Golfo Paradiso grazie a un rigore segnato da Santiago Sogno consente alla Cairese di rosicchiare due punti rispetto al primo posto, ora distante 7 lunghezze.

“È stata una partita sofferta fino all’ultimo secondo – ha dichiarato l’attaccante argentino classe 1989 nel post gara -, non giocata benissimo, ma ci serviva una vittoria di questo genere. Teniamo stretti i tre punti, ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che tutti noi dovremo migliorare sotto tanti aspetti. Speriamo che questa vittoria ci dia fiducia dopo la sconfitta di domenica scorsa per preparare al meglio la trasferta contro il Rivasamba”. 

Sogno in questo inizio di stagione, proprio come nella gara odierna, si è rivelato implacabile dagli undici metri: “Il segreto è allenarsi durante la settimana e poi cercare di arrivare tranquillo sul dischetto. Non sono il salvatore della patria e non voglio nemmeno esserlo. I gol spesso si segnano grazie ai compagni, dobbiamo sempre dare il massimo cercando di galoppare tutti insieme”.

In seguito l’attaccante del sodalizio gialloblù ha illustrato i cambiamenti portati dalla gestione Boschetto: “Il mister ha saputo darci consapevolezza dei nostri mezzi, è molto bravo a leggere le partite. Sicuramente durante la settimana lavoriamo con più intensità, speriamo piano piano di diventare davvero una squadra importante che si può giocare dal quinto posto in su”.

Infine Sogno ha concluso l’intervista guardando all’obiettivo stagionale della Cairese: “Vincere è veramente difficile, oggi ad esempio dovevamo per forza fare questi tre punti per avvicinare la vetta. Partita dopo partita, a partire dalla trasferta di domenica prossima, speriamo di riuscire ad accorciare sempre di più rispetto alla vetta della classifica”.

leggi anche
Cairese esultanza
3 punti d’oro
Eccellenza, la Cairese resta aggrappata a(l) Sogno: l’argentino regala la vittoria allo scadere, Golfo Paradiso sconfitta al 96’
Quliano&Valleggia Vs Bragno
4/5 novembre
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Cairese vs Golfo Paradiso
Rabbia
Eccellenza, Golfo Paradiso. Foppiano tuona: “Subito un’ingiustizia, rigore inesistente e arbitro incoerente”
Stefano Gandolfo
Soddisfazione
Eccellenza, Cairese. Gandolfo festeggia l’esordio sulla panchina della prima squadra con un successo: “Tre punti importanti, grazie alla società per l’opportunità”
Samuele Sassari
Rete d’autore
Eccellenza, Cairese. Gol e sorriso da tre punti per Sassari: “Buon periodo, dobbiamo vincere il campionato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.