Consiglio comunale

Il sito “Visit Alassio” nel mirino della minoranza, Casella: “Interpellanza per conoscere costi di creazione e gestione”

Sarà portata questa sera in consiglio comunale: “Vogliamo anche sapere quali sono i risultati ottenuti e se è volontà dell’amministrazione portarlo avanti”

comune municipio alassio generica

Alassio. Il sito “Visit Alassio” finisce nel mirino della minoranza, che ha deciso di presentare un’interpellanza, indirizzata in questo caso al vicesindaco Angelo Galtieri, sul tema: sarà discussa nel consiglio comunale in programma questa sera. 

È stata firmata dai consiglieri di “Alassio di Tutti” Jan Casella, Paolo Battistelli, Sara Griseri, Lorenza Paola e Franco Polli e mira a “conoscere  in primis quanti e quali sono i costi complessivi per la creazione, la gestione e il rifacimento del portale Visit Alassio”.

Si attende che a rispondere all’interpellanza sia il vicesindaco dato che il tema e le dichiarazioni in oggetto fanno riferimento anche ad un periodo in cui l’allora sindaco era sospeso e a sostituirlo c’era proprio l’attuale”, ha spiegato Jan Casella. 

“In un articolo dell’11 agosto 2023, di un noto sito online di informazione nel quale vengo citato personalmente, – ha proseguito Casella citando espressamente IVG, – compaiono affermazioni di una persona vicina al sindaco (la compagna Barbara Nieddu) riguardanti i costi del portale Visit Alassio”.

“Nell’articolo viene dichiarato testualmente: ‘nessuno parla del portale Visit Alassio, rifatto diverse volte e i cui costi nell’ordine si sono aggirati tra i 150 e i 200 mila euro. E per cosa, poi? Per quel sito, che è stato rifatto mentre il sindaco era sospeso, sono stati spesi soldi inutili per anni. E non stiamo parlando di cifre esigue. Ci vuole del coraggio a criticare un Festival che dà visibilità e non lo sperpero di soldi per un sito la cui utilità e qualità è stata sotto agli occhi di tutti’”, ha aggiunto ancora. 

“Preso atto che, non sono mai giunte smentite a queste parole o chiarimenti in merito, neanche dal sindaco che appare anch’egli con delle dichiarazioni nell’articolo in questione, vorremmo anche capire quali sono i risultati che ad oggi il portale ha portato in termini di visibilità e se è volontà di tutta l’amministrazione Melgrati portare avanti questo portale con queste modalità”, ha concluso Casella a nome di “Alassio di Tutti”. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.