In salvo

Imbarcano acqua e rischiano di affondare al largo di Ceriale, sette diportisti salvati dalla Capitaneria di Porto

Per i malcapitati, oltre ad un forte spavento, sono state rese necessarie cure mediche a causa di un principio di ipotermia ed alcuni traumi articolari

Ceriale. Questa mattina la Guardia Costiera di Savona ha coordinato il salvataggio di sette diportisti che si trovavano a bordo di un’imbarcazione affondata al largo di Ceriale.

Alle 10.30 la sala operativa della Capitaneria di porto di Savona ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte di un diportista: questi ha spiegato di trovarsi a bordo di un’imbarcazione (presa in affitto a Loano) che stava imbarcando acqua (e quindi rischiava di affondare) a circa mezzo miglio dalla costa di Ceriale.

La sala operativa ha subito disposto l’uscita, dal porto di Loano, del mezzo nautico G.C. A09 che, nonostante le condizioni metereologiche particolarmente avverse, ha raggiunto prontamente la barca procedendo al trasbordo dei sette passeggeri.

Dopo le operazioni di trasbordo dei diportisti sul mezzo della Guardia Costiera il natante è affondato rapidamente.

I diportisti, tutti di origine piemontese, sono stati messi in salvo dall’unità navale della Guardia Costiera e sbarcati nel porto di Loano.

Barca affondata Ceriale

Per i malcapitati, oltre ad un forte spavento, sono state rese necessarie cure mediche a causa di un principio di ipotermia ed alcuni traumi articolari.

Barca affondata Ceriale

La Guardia Costiera ricorda a tutti i diportisti, prima di intraprendere qualsiasi navigazione, di consultare i bollettini MeteoMar, accertarsi che l’unità per caratteristiche tecniche sia compatibile al tipo di navigazione, in piena efficienza, con a bordo tutte le dotazioni di sicurezza previste e che il numero delle persone imbarcate sia compatibile con le caratteristiche della barca e con le condizioni del mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.