Condanna

Vandali in azione e Tovo diventa “uno dei Borghi più d’Italia” al posto di Verezzi

Deturpato un cartello a Gorra. Le scuse del sindaco Oddo, che ironizza e condanna l’episodio: “Ovviamente non sono io il mandate. Gesto volgare e di cattivo gusto”

Generico luglio 2023

Finale/Borgio/Tovo. Vandali in azione la notte scorsa nell’entroterra tra Finale Ligure e Borgio Verezzi. 

I soliti ignoti hanno deturpato il cartello “Uno dei Borghi più belli d’Italia”, posto sulla strada che da Gorra porta a Verezzi, sostituendo la scritta “Verezzi” (cancellata con uno spray viola) con “Tovo”.

Un episodio che non è passato inosservato, tanto che lo stesso sindaco di Tovo Alessandro Oddo ha pubblicato un post su facebook per commentare il fatto: “Ovviamente non sono il mandante – ha ironizzato il primo cittadino tovese -, ma a parte le battute, trovo questo gesto volgare e di cattivo gusto, senza contare il fatto che è stato danneggiato un bene pubblico”.

Oddo si è quindi scusato con la comunità di Verezzi e “con chi si fosse sentito offeso da questo atto. Verezzi è una gemma preziosa del nostro territorio che va preservata soprattutto dai deficienti, come va preservato il buon nome di Tovo San Giacomo distanziandolo da tali idioti comportamenti”, ha concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.