Nona edizione

Oltre 900 iscritti a “La Sportiva Trail del Marchesato”: si parte il 5 marzo a Finalborgo

La gara prevede tre percorsi agonistici e una camminata di 8 chilometri dedicata agli amanti delle passeggiate e le famiglie

Finale Ligure. Mancano pochi giorni alla partenza della nona edizione de La Sportiva Trail del Marchesato che si correrà nell’entroterra Finalese domenica 5 marzo.

La Sportiva Trail del Marchesato, che partirà da Finalborgo, si sviluppa su tre percorsi agonistici e una camminata di 8 chilometri. I percorsi agonistici misurano: 60 chilometri con 3000 metri di dislivello positivo, 38 chilometri con 2200 metri di dislivello e 16 chilometri con “solo” 1000 metri di dislivello.I meno allenati, tutti gli amanti delle passeggiate e le famiglie potranno divertirsi lungo il percorso più breve di 8 chilometri.

Le iscrizioni hanno superato i 900 atleti al via suddivisi nei vari percorsi, un numero da segnalare altrettanto importante è quello dei volontari impegnati durante il fine settimana: le persone che renderanno possibile l’evento sono 200.

Per quanto riguarda il programma del fine settimana, sabato pomeriggio alle ore 17:30 presso lo Store di La Sportiva a Finale Ligure si terrà “Meet & Great” un aperitivo per conoscere meglio gli atleti La Sportiva che saranno in gara il giorno successivo.

Sempre sabato pomeriggio alle 17:30 presso il Palazzo Ricci si svolgerà una lezione di Yoga multilivello dedicata ai trail runner. La pratica e il controllo del respiro aiuteranno gli atleti a prepararsi, calmando la mente e rinvigorendo la muscolatura per massimizzare la performance sul terreno di gara. La sequenza sarà dinamica attraverso posizioni di equilibrio, di rafforzamento del core focalizzando il lavoro sull’allungamento e la flessibilità dei muscoli delle gambe.

Gli atleti presenti allo Store saranno: Michele Graglia, Petter Restorp, Roberto Mastrotto, Diego Angella, Georg Piazza, Simone Costa, Michele Tavernaro, Martina Bilora e Cristiana Follador.

Gli altri top runner sulla start line, divisi nei vari tracciati, saranno: Alessandro Riva, Daniel Jung, Cristian Modena, Eldrup Erland, e Luca Carrara. Tra le donne hanno confermato la loro presenza Fabiola Conti, Virgilia Olivieri e Marina Plavan.

La zona geografica interessata dalla competizioni è riconosciuta da anni come uno dei siti più belli d’Italia per le attività outdoor “estreme” come l’arrampicata sportiva, il freeride e il downhill.

Il tracciato è stato disegnato e studiato per raggruppare tutte le caratteristiche della corsa in montagna con tutti gli angoli più caratteristici del territorio che ospita il passaggio degli atleti.

Il menu del 5 marzo prevede ripide e nervose salite, discese tecniche, passaggi lungo delle corde fisse e delle fantastiche attraversate nelle grotte calcaree. Sul finire del percorso i concorrenti passeranno all’interno del castello medioevale di Finalborgo.

leggi anche
Trail del Marchesato
Sui sentieri
La Sportiva Trail del Marchesato, Riccardo Montani ed Enrica Dematteis primeggiano sulla distanza lunga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.