Andora. È iniziato il countdown della nona edizione della Ronde della Val Merula, in calendario sabato e domenica ad Andora.
Gli organizzatori dell’Asd Sport Infinity stanno definendo, in queste ore, sia l’elenco degli iscritti, che ha superato i 90 equipaggi partecipanti e che si preannuncia corposo ed interessante specie per le classi R5 e Rally4, che gli ultimi dettagli logistici della loro gara, come ormai da tradizione la prima della nuova stagione rallystica.
Il via alla nona Ronde della Val Merula sarà dato domenica mattina alle ore 7 dalla centralissima via dei Mille ad Andora ma già sabato sarà una giornata intensa per i partecipanti, attesi in mattinata dalle operazioni di verifica e dallo shakedown e, dalle 18,30 in poi, sempre in via dei Mille, dalla tradizionale cerimonia di presentazione degli equipaggi che, dopo la sfilata per le vie del centro di Andora, porterà le vetture all’ingresso del parco partenza.
Domenica, invece, i concorrenti saranno attesi da un percorso di 205,23 chilometri, 44 dei quali relativi alla nuova prova speciale “Madonna della Guardia”, da Caso a Villalunga, che verrà ripetuta quattro volte. L’arrivo alle 15,28, sempre in via dei Mille, con, a seguire, la premiazione sul palco. La nona Ronde della Val Merula assegnerà il 1° “Memorial Davide Elena”, istituito per ricordare un giovane componente del gruppo di lavoro scomparso di recente.