Grande emozione

La Croce Bianca di Savona incontra Papa Francesco: “Il suo sorriso ci riempie di gioia e forza per continuare ad aiutare”

A partecipare il presidente Carlevarino, il vice presidente Marino Noberasco e i consiglieri Rino Lupo e Cristian Poggio

Savona/Roma. Questa mattina papa Francesco ha incontrato la Croce Bianca di Savona in Vaticano, “il suo sorriso e le sue parole ci hanno riempito il cuore di gioia” è il commento dei militi.

“Abbiamo donato alcuni simboli della nostra città e in cambio abbiamo ricevuto un sorriso pieno di speranza che ci porteremo dietro nel corso di tutti i nostri servizi di soccorso e assistenza che facciamo sul territorio” afferma commosso Rino Lupo, consigliere della pubblica assistenza savonese. Con lui anche il presidente della Croce Bianca Giovanni Carlevarino, il vice presidente Gabriele Marino Noberasco e il consigliere Cristian Poggio.

In particolare, nelle mani del papa è stata consegnata una piastrella in ceramica raffigurante la Madonna del Santuario, un libro sulla religiosità di Savona e una scatola di amaretti con l’immagine della Torretta donata dalla pasticceria Astengo di Savona.

“Nel corso della visita il Santo Padre ci ha stretto la mano, ci ha ringraziato per l’attività benefica che compiamo ogni giorno e ci ha assicurato che pregherà per dona affinchè non ci manchi la forza di continuare ad aiutare il prossimo” aggiunge Lupo. Poi conclude: “Ora rientriamo a Savona in treno con il cuore gonfio di emozione, un grandissimo riconoscimento per i tanti sacrifici che facciamo per il bene della comunità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.