Tutela

Balneari, Mai: “La Lega ha evitato il ritorno alla direttiva Bolkestein, c’è già la Legge Centinaio”

"Ora bisogna guardare avanti in tutti i Comuni della Liguria, così da consentire all'intero comparto di organizzare la programmazione e gli investimenti della prossima stagione"

Generico maggio 2021

Liguria. “No alla Bolkestein e sì al lavoro di centinaia di storiche aziende balneari in Liguria, spesso a conduzione famigliare”. Lo ha dichiarato il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

“Come ha riferito Matteo Salvini, la Lega ha evitato il ritorno alla direttiva Bolkestein, che avrebbe messo a rischio il futuro delle imprese e dei lavoratori del settore. Infatti, dal ddl Concorrenza sono state stralciate le concessioni dei balneari e quindi rimarrà in vigore la Legge Centinaio. La Lega è da sempre contro la svendita delle nostre spiagge, delle concessioni e del mare italiano, come invece vorrebbe imporre l’Unione Europea”.

“Ora bisogna guardare avanti in tutti i Comuni della Liguria, così da consentire all’intero comparto di organizzare la programmazione e gli investimenti della prossima stagione balneare. Auspichiamo che con i prossimi confronti con la UE la legge 145 del 2018 venga riconosciuta e quindi applicata, senza più intoppi giudiziari, a tutela dei nostri balneari”.

leggi anche
balneari bagni marini
Appuntamento
Liberalizzazione concessioni demaniali, incontro tra Regione e ministro Garavaglia
Sedi istituzionali e palazzi del governo
Ordine del giorno
Bolkestein, FdI: “Regione Liguria intervenga affinché governo ribalti decisione Consiglio di Stato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.