Arti marziali

Taekwondo, la savonese Gaia Gavarone parteciperà agli europei U-21 in Estonia

L'imminente rassegna continentale giovanile si svolge a Tallin, dal 24 al 27 agosto

gaia gavarone taekwondo
Foto d'archivio

Savona. La savonese Gaia Gavarone prenderà parte ai prossimi Campionati europei di taekwondo dedicati agli Under-21, in programma questi giorni, dal 24 al 27 agosto, a Tallinn, capitale dell’Estonia.

Gavarone, vent’anni, è cresciuta nella palestra dell’Olimpia Savona, allenata da Giovanni Caddeo (in foto). Ormai da due anni è seguita dal pugliese Roberto Baglivo maestro, tra gli altri, degli olimpionici Carlo Molfetta (oro ai Giochi di Londra del 2012) e Vito Dell’Aquila (prima medaglia d’oro della spedizione italiana un mese fa a Tokyo).

Tra il 19 e il 21 agosto i teakwondoka azzurri si sono riuniti a Roma in un breve ritiro preparatorio, per poi partire alla volta della repubblica baltica.

Per Gaia, la quale prese già parte da juniores  ai mondiali del 2018 svoltisi in Tunisia (all’epoca nella categoria sotto i 49 kg), è un appuntamento di grande rilevanza.

Un percorso netto nelle varie categorie giovanili dell’atleta e lottatrice savonese, con ben sei successi nazionali.

Nel 2019 a Casoria, provincia di Napoli, ha conquistato il titolo italiano nella categoria seniores. Già l’anno precedente, da debuttante, aveva ottenuto un brillante secondo posto.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.