Festa per i genoani

Alassio, mister Davide Ballardini firma la piastrella del Muretto: “Città bellissima” fotogallery

Accolto dall'amministrazione e da numerosi tifosi del Genoa, Galtieri: "Mi auguro di averlo di nuovo come nostro ospite”

Alassio. Trasferta questa mattina per l’allenatore del Genoa Davide Ballardini, ma questa volta non per una partita di calcio, bensì per firmare una piastrella del prestigioso Muretto di Alassio. Realizzata in ceramica con i colori del Genoa, verrà materialmente installata nei prossimi mesi: da qualche tempo, infatti, il Muretto è ufficialmente un monumento e, in quanto tale, ora è sotto la responsabilità della Soprintendenza che dovrà autorizzarne l’installazione.

Accolto dall’amministrazione e da numerosi tifosi del Grifone, il mister ha ammesso: “Non conoscevo Alassio, ma mi sembra una cittadina bellissima”. Soddisfazione per il vice sindaco Angelo Galtieri che ha dichiarato: “È bello che personaggi di questo tipo vengano a trovarci, non è la prima volta e spero neanche l’ultima. Mi auguro di averlo di nuovo come nostro ospite”.

E dopo la firma, foto e autografi di rito per i numerosi tifosi presenti, tutti muniti di mascherina, che non hanno voluto rinunciare ad uno scatto ricordo della giornata. Anzi, qualcuno di loro ha portato anche il santino di “zio Balla”, proclamandolo “Santo Davide da Ravenna” per le 5 salvezze conquistate il Grifone.

Ma non solo, all’appuntamento – promosso da Beppe Vena e Alberto Buonerba, chef del Tower Hotel di Genova in collaborazione con il Comune – si è parlato anche del futuro di Ballardini sulla panchina rossoblu.

Alla domanda sulla sua permanenza, l’allenatore ha prima spaventato i tifosi, rispondendo con un secco “no”, ma poi sorridendo ha ammesso: “Credo di sì, anche se la prima e ultima parola spettano al presidente Preziosi”.

Si tratta del terzo allenatore ad aver firmato il Muretto, prima di lui Serse Cosmi e Giampiero Gasperini, senza dimenticare anche la firma del presidente del Genoa Preziosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.