IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale di Albenga: fisioterapia resta operativa ma trasloca al primo piano

Il servizio non verrà interrotto, ma sarà sospeso per qualche tempo

Albenga. Procede per step la riorganizzazione di alcuni reparti dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Non totalmente Covid Hospital, ma pronto ad essere utilizzato in caso di nuovi arrivi di pazienti in caso di un peggioramento dell’epidemia.

Questa volta tocca al quarto piano, che ospita il reparto di recupero e rieducazione funzionale, dove da domani sono sospese le sedute di fisioterapia fino a nuova data che verrà comunicata ai pazienti la prossima settimana mentre viene organizzato il trasloco al primo piano. Al quarto piano, dicono voci dall’interno, verranno “sicuramente collocati pazienti Covid” e questo è il senso della decisione di liberare gli spazi della riabilitazione per essere pronti ad altro. Ma sono scelte che verranno fatte di giorno in giorno, a seconda della situazione.

La buona notizia, invece, è che il servizio, a differenza di marzo, quando l’intero nosocomio era diventato Covid Hospital, resterà ad Albenga e non viene ridimensionato. Quindi riabilitazione al primo piano, ambulatori aperti, servizi di diagnostica e alcuni letti in medicina non fanno pensare, come molti temevano, ad una riconversione totale in Covid Hospital.

A commentare la notizia della conferma del servizio di riabilitazione un prudente sindaco Riccardo Tomatis che afferma: “Finchè si potrà, sarà importante mantenere i servizi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.