IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare in lutto, il Covid si è portato via l’imprenditore Nello Comparato

Titolare dell'omonima azienda, è morto a novant'anni il leader delle valvole idrotermiche

Più informazioni su

Carcare. Lutto a Carcare per la scomparsa del noto imprenditore Nello Comparato, che si è spento all’alba all’età di novant’anni all’ospedale di Savona, dov’era ricoverato da alcuni giorni in seguito a complicazioni respiratorie causate dal Covid che hanno peggiorato una condizione di salute già critica.

Una figura che ha fatto la storia degli ultimi decenni imprenditoriali della Val Bormida, dov’era in campo dal 1968, quando aveva iniziato a progettare e realizzare sistemi idrotermici all’avanguardia.

L’azienda, sua omonima, prima a Carcare e oggi a Ferrania, è sempre stata considerata una grande famiglia da tutti i dipendenti, e sono davvero in molti ad aver lavorato per Nello Comparato, e che tuttora sono nella squadra che vede ai vertici i figli Roberto e Paolo e il nipote Thomas.

Comparato non era solo un imprenditore, ma da sempre, come la sua famiglia, attento alla realtà sociale e alle esigenze del territorio, che ha sempre sostenuto. Al suo fianco, ancora oggi, la moglie Luciana, con cui ha condiviso gran parte della sua vita.

“L’Olimpia Carcarese tutta si stringe intorno al responsabile del settore giovanile biancorosso Thomas Comparato e alla sua famiglia per la scomparsa di nonno Nello. Un grande imprenditore della Val Bormida che è sempre stato attivo anche a livello sociale, divenendo grazie alla sua genialità, gentilezza e passione un vero punto di riferimento per la comunità. Un grande abbraccio a tutti voi, la Carcarese vi è vicina. Riposa in pace Nello” è il messaggio di cordoglio dell’Asd Olimpia Carcarese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.