IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agricoltura, la Regione chiede lo stato di emergenza per i danni del maltempo

L'assessore Piana: "Contributi da assegnare alle aziende agricole colpite"

Liguria. Richiesta di stato di emergenza per il maltempo dello scorso ottobre che ha danneggiato pesantemente le produzioni agricole di fiori, ortaggi, fieno, olive e anche le infrastrutture connesse alle attività agricole.

Lo ha chiesto oggi il vice presidente e assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Piana inviando una lettera al ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova.

“Vista l’eccezionalità degli eventi che si sono succeduti nelle giornate del 2 e 3 ottobre scorsi con piogge intense, anche di carattere alluvionale e venti molto forti” spiega l’assessore Piana con la richiesta formale.

“Chiediamo al ministro il riconoscimento della calamità indicata e la conseguente erogazione di contributi da assegnare alle aziende agricole ai titolari degli acquedotti consortili pesantemente danneggiati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.