Bollettino

Coronavirus il numero dei contagi sale: sono 23 i nuovi positivi in un giorno

Altri 14 guariti, tranquilla la situazione negli ospedali. Nel savonese eseguiti 450 tamponi, domani i risultati

Ospedale di Albenga Coronavirus

Liguria. Il cluster di coronavirus individuato a Savona contribuisce ad aumentare il numero dei contagi in Liguria. Nel bollettino quotidiano diffuso da Regione Liguria coi dati trasmessi al ministero della salute sono ben 23 i casi in più rispetto a ieri, di cui 19 localizzabili nel savonese .

Il numero delle persone attualmente positive cresce di 9 unità conteggiando anche i 14 nuovi guariti con doppio tampone negativo. Al momento in Liguria ci sono 1.144 persone positive di cui 777 in provincia di Genova e 105 in provincia di Savona. Nelle ultime ore non si registrano invece decessi. I tamponi effettuati tra ieri e oggi sono 963, per un totale di 171.613 test eseguiti dall’inizio dell’emergenza. Il bilancio delle vittime resta 1.565.

Risulta ampiamente sotto controllo la situazione negli ospedali, dove ci sono 27 pazienti ricoverati in tutta la Liguria, uno in meno rispetto a ieri e nessuno in terapia intensiva. Salgono a 695 i soggetti in sorveglianza attiva.

Per quanto riguarda il cluster savonese, oggi sono stati eseguiti 450 tamponi di cui domani (lunedì) saranno noti i risultati. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Sonia Viale. Ieri sono stati fatti altri 250 test sui contatti sospetti dei clienti e del personale del Best Sushi di Savona, chiuso per precauzione. “È un’indagine accurata che ricostruisce i contatti e che si basa sulla collaborazione delle persone definite contatti stretti di casi positivi”, ha aggiunto Viale.

Nello specifico di Asl2 savonese: in questo momento risultano 105 i positivi (ieri erano 86), mentre rimane costante il numero degli ospedalizzati (6) e nessuno paziente in terapia intensiva. I casi di sorveglianza attiva sono ben 319.

leggi anche
Generica
Aggiornamento
Coronavirus nel savonese, positivo un impiegato a Cairo e 19 colleghi in isolamento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.