IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme ad Alassio: possibili bocconi avvelenati nelle spiagge e nelle aree verdi della città

Nella giornata di ieri è stato segnalato un cane vittima di possibile avvelenamento

Alassio. Preoccupazione ad Alassio per tutti i padroni di cani.

Nella giornata di oggi, infatti, il Comune ha fatto sapere tramite una nota della possibile presenza di bocconi avvelenati per le strade della città, in particolare sulle spiagge e nelle aree verdi, come i parchi.

“Ci è stato segnalato un caso di possibile avvelenamento di un cane, con ogni probabilità causato da esche avvelenate nelle aree verdi e sulla spiaggia. Non ci è purtroppo possibile essere più precisi perchè gli esiti delle analisi effettuate sull’animale, non sono esaustive nè in un senso nè nell’altro. Non potendo quindi escludere possibilità alcuna riteniamo quantomeno di avvisare la cittadinanza della possibilità che qualcuno abbia effettivamente posizionato bocconi avvelenati per colpire i nostri amici a quattro zampe”, ha spiegato la consigliera incaricata alla Protezione degli Animali Paola Cassarino.

“Invitiamo ad usare la massima attenzione nel portare a spasso i propri amici a quattro zampe, e a segnalare ogni eventuale avvistamento presso gli uffici comunali o in quelli della Polizia Locale”, ha concluso la Cassarino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.