Danno

Fimaa Confcommercio: “Mancato rinnovo cedolare per gli affitti, mazzata per i negozi savonesi”

"Ennesima scure che si abbatte sul comparto immobiliare"

negozio chiuso

Savona. “Nel nostro capoluogo come nei piccoli Comuni anche costieri ed in ogni parte d’Italia i negozi stanno vivendo una crisi senza precedenti, a causa dello strapotere di internet, delle multinazionali che spesso fanno affari da noi e pagano le tasse all’estero e del potere attrattivo dei grandi centri commerciali. Non si fa che spendere parole a favore del commercio al dettaglio e dell’importanza di avere vetrine accese nelle nostre città e nei centri storici per contrastare il degrado ed aumentare la sicurezza pubblica ma i fatti concreti non vanno in quella direzione ed assistiamo impotenti all’abbassarsi definitivo di tante saracinesche”.

Così Fimaa-Confcommercio Savona, che lancia l’allarme, con diretto riferimento al mancato rinnovo della cedolare secca del 21% per gli affitti commerciali.

“Tutto questo si traduce non solo in danno per il comparto immobiliare ma anche e soprattutto in un danno per i commercianti che con il loro lavoro tengono vivo il centro di ogni città amalgamandosi con il tessuto sociale e con la quotidianità di ciascuno di noi, ogni vetrina spenta è un “fallimento della politica”.

“Il mancato rinnovo della cedolare secca del 21% per gli affitti commerciali a pochi giorni dalla fine dell’anno è un’occasione persa ed è l’ennesima scure che si abbatte sul comparto immobiliare, ci si chiede per quale motivo chi ci governa non riesca a mettere in campo un programma serio e ad ampio spettro che non preveda sempre e comunque di attingere al patrimonio immobiliare e decidendo di agire su un settore che è sempre stato trainante per l’economia”.

F.I.M.A.A-Savona, Federazione Italiana Agenti d’Affari aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, nella persona della sua presidente provinciale Laura Forzano, si unisce al coro unanime dei colleghi auspicando in un ripensamento ed un repertino cambio di rotta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.