IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: il Soccer Borghetto impatta con lo Speranza (1-1) risultati

Nel secondo tempo le parate del portiere Siri tengono in piedi i rossoverdi

Pietra Ligure. La partita tra Soccer Borghetto e Speranza chiude la quarta giornata del girone A di Prima Categoria. Botta e risposta in avvio: vantaggio di Ciappellano, pareggia Carparelli. Incontro disputatosi sul neutro del “De Vincenzi” di Pietra Ligure.

I biancorossi si sono resi protagonisti di un ottimo avvio di stagione. Dopo il secondo posto conquistato nel girone di Coppa Liguria, sono partiti forte in campionato ottenendo 8 punti nei primi quattro turni. Più sofferto il primo scampolo di stagione dei savonesi, ultimi nel girone di coppa e con un bottino di 4 punti nelle prime quattro giornate di campionato.

Tabellino:

Soccer Borghetto-Speranza 1-1 (13′ Carparelli – 9′ Ciappellano)

Soccer Borghetto: Serventi, Ristagno (78′ Rembado), Corciulo, Brignoli, Gagliardo, Simonetti, Carparelli, Gattuso, Tarditi, Condorelli (86′ Milazzo), Monteleone (55′ Caputo)

A disp.: Accame, Patacchini, Velaj, Rizzi, Guarisco. All. Giunta

Speranza: Siri, Corsini, Orsini, Carlevarino, Sciutto (49′ Besio), Titi, Cham, Uruci, Seck, Sabally, Ciappellano (78′ Monetta)

A disp.: Di Prima, Diagne, Leskaj, Contatore. All. Calcagno

Arbitro: Germano (Imperia)

Note: Serata fresca, fondo sintetico in discrete condizioni. Ammoniti; Corciulo, Simonetti (SB), Ciapellano, Siri (S). Angoli 6-2. Spettatori 50 circa.

Cronaca diretta:

1′ Doppia occasione Soccer Borghetto. Gattuso imbecca sulla destra Carparelli. L’attaccante incrocia rasoterra sul secondo palo. Siri si supera in tuffo. Sulla respinta Condorelli calcia alto da ottima posizione.

6′ Risponde lo Speranza. Destro in diagonale di Seck; la palla sfila sul fondo, non lontana dal palo.

8′ Sabally converge dalla sinistra e si accentra. Tiro terr’aria dal limite, alto di poco.

9′ Gol Speranza! Ciappellano s’incunea sulla destra e trafigge Serventi grazie un  fendente rasoterra sul primo palo. 0-1.

13′ Gol Soccer Borghetto! Tarditi sfonda per vie centrali e serve sulla sinistra Carparelli. Il navigato centravanti biancorosso riceve a tu per tu con Siri, battendolo col piatto. 1-1.

18′ S. Borghetto in avanti. Al termine di una mischia Corsini ribatte involontariamente verso la propria porta. Siri salva bloccando in due tempi.

26′ Monteleone, sinistro a mezza altezza dal vertice sinistro dell’area. Sul fondo.

30′ Occasione Soccer Borghetto. Gattuso serve in profondità Monteleone. Siri salva provvidenziale in uscita bassa.

32′ Giallo a Corciulo (SB).

32′ Opportunità Speranza. Punizione sulla trequarti sinistra. Calcia Titi; Cham raccoglie una sponda aerea di Sabally, colpendo di testa da distanza ravvicinata. Alto.

35′ S. Borghetto pericoloso. Cross dalla destra effettuato da Ristagno. Carparelli incorna all’altezza del dischetto; a lato.

36′ Tarditi, destro dal limite. Siri fa buona guardia e blocca a terra.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Fine primo tempo: Soccer Borghetto-Speranza 1-1.

46′ Inizio secondo tempo (19.00).

48′ Opportunità Speranza. Seck salta un avversario sulla sinistra e prova a sorprendere Serventi sul suo palo. Il portiere locale si rifugia in corner. Sul seguente piazzato i giocatore rossoverde svetta tra due difensori mandando a lato.

49′ Cambio Speranza. Esce Sciutto, entra Besio.

Avvio di ripresa sulla falsa riga della prima frazione. Partita senza sosta, con repentini  capovolgimenti di fronte. Ogni affondo si profila come una potenziale occasione.

50′ Monteleone viene servito centralmente e prova a superare Siri con un pallonetto. Il portiere savonese intercetta, sventando in angolo.

55′ Sostituzione S. Borghetto. Fuori Monteleone, dentro Caputo.

59′ Condorelli apre sulla destra per l’accorrente Tarditi. Tiro centrale; Siri non si fa sorprendere.

64′ Punizione S. Borghetto dalla trequarti sinistra. Alla battuta Condorelli; sinistro a rientrare. Siri è ancora una volta attento e respinge in corner.

67′ Giallo a Ciappellano (S) per simulazione.

69′ Grande occasione S. Borghetto. Cross dalla destra, parabola arcuata. Siri intercetta con la punta delle dita. Condorelli colpisce di testa ricadendo in equilibrio precario, mandando alto a porta sguarnita.

71′ Giallo a Simonetti (S).

78′ Un cambio per parte. Nei locali esce Ristagno ed entra Rembado. Negli ospiti è uscito Ciappellano ed è entrato Monetta.

82′ Tiro di Simonetti su cross di Tarditi. La palla rimbalza a terra e s’indirizza sotto alla traversa. Siri, reattivo, devia in angolo.

86′ Sostituzione S. Borghetto. Esce Condorelli, entra Milazzo.

87′ Carparelli prende la posizione dal limite. Girata alta.

89′ Ennesima opportunità Soccer Borghetto. Velo di Caputo direttamente da un lungo rilancio di Serventi. Carparelli si invola in campo aperto, masticando però la conclusione. Siri controlla e fa respirare i suoi.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+4 Ammonito Siri (S) per perdita di tempo.

90’+5 Fischio finale: Soccer Borghetto-Speranza 1-1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.