Giornata intensa

Cna Day a Vado Ligure: dibattito su piattaforma Maersk e incontro con la famiglia Sarievento

Cna lancia una raccolta fondi a sostegno della famiglia dopo la scomparsa del padre Mauro e della figlia Marzia

gru sts piattaforma contenitori vado maersk

Vado Ligure. In occasione dell’evento nazionale “Cna Day”, che vedrà l’associazione presente in molte piazze d’Italia per testimoniare l’attività sindacale svolta al servizio delle imprese e delle persone che si rivolgono alla nostra realtà, CNA Savona, con il Comune di Vado Ligure, sarà presente il prossimo sabato 19 ottobre nella piazza antistante il Comune stesso.

“Tra le tematiche che, durante la giornata verranno affrontate, – hanno spiegato gli organizzatori, – emergono tutte le problematiche di carattere logistico, infrastrutturale legate all’imminente operatività della Piattaforma Maersk che se da una parte offre prospettive di importanti risultati sul piano economico a favore del nostro territorio dall’altro impone importanti riflessioni sulla palese inadeguatezza del contesto urbano ed extraurbano che andrà inevitabilmente ad evidenziare”.

Per questo motivo, CNA Savona e il Comune di Vado Ligure hanno invitato le autorità, gli enti competenti pubblici e privati, i rappresentanti delle aziende di trasporto a partecipare all’incontro.

Ecco il programma completo per la giornata:
Ore 10.00 – APERTURA CNA DAY – Saluto del Sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano e della Presidente di CNA Savona Paola Freccero 
Ore 10.15 – IMMINENTE ATTIVAZIONE DELLA PIATTAFORMA MAERSK – luci ed ombre su un momento storico per il territorio – Intervento delle autorità, degli enti pubblici e privati, del Presidente di CNA Fita Savona Aldo Contini e del delegato ai trasporti merci Giuseppe Barberis 
Ore 12.00 Lotta all’abusivismo e l’impegno di CNA Savona – Intervento di Matteo Sacchetti, Segretario di CNA Savona 
Ore 12.30 – PRODOTTI ALIMENTARI TIPICI: TRACCIABILITA’ ED EXPORT – Intervento di Paola Freccero alimentarista 
Ore 14.00 – LA SICUREZZA STRADALE – la professionalità nel mondo dell’autoriparazione – Intervento di Matteo De Ambroggi, Presidente provinciale CNA Servizi alla Comunità, Mauro Assandri delegato per i carrozzieri, Nello Riccardi referente per i centri di revisione, Domenico Maselli delegato per i gommisti 
Ore 15.30 – CNA PER IL SOCIALE – l’Associazione vicina ad imprenditori, cittadini e pensionati- Intervento di Luisella Borsi, direttrice Patronato Epasa Itaco di Savona 
Ore 16.30 – CHIUSURA DELL’EVENTO 

Ma non è finita qui. Nell’ambito del programma, infatti, è stato fissato anche uno specifico appuntamento dedicato all’impegno sociale con il quale CNA Savona si rivolge a tutti (cittadini, pensionati, ecc) coloro che si rivolgono ai propri sportelli.

Alle 15.30 CNA incontrerà la famiglia Sari di Vado Ligure, gravemente colpita da un duplice lutto familiare in cui, a breve distanza dalla terribile morte del padre Mauro, imprenditore artigiano, si è tolta la vita nelle stesse tragiche circostanze la giovane figlia Marzia di 18 anni.

A tal proposito CNA Savona ha deciso di concorrere nell’offrire il proprio aiuto alla famiglia, in particolare alla moglie Maria Grazia presente all’incontro e alla figlia Giulia, ancora intenta a proseguire gli studi, aprendo un conto appositamente dedicato dove tutti potranno offrire liberamente il proprio contributo.

Il conto è aperto presso la UBI Banca di Albenga all’IBAN: IT14Y0311149250000000001385 intestato a CONFEDERAZIONE NAZIONALE DELL’ARTIGIANATO DI SAVONA. La causale è: sostegno alla famiglia Sari. Tutti coloro che vorranno dare un concreto aiuto alla famiglia Sari potranno farlo utilizzando questo strumento messo a disposizione da CNA Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.