IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, il nuovo sindaco è Maurizio Garbarini foto

La lista civica vincitrice è composta da due consiglieri e tre assessori dell'amministrazione uscente e da una decina di “volti nuovi”

Albisola Superiore. Maurizio Garbarini è il nuovo Sindaco di Albisola Superiore. La lista civica “La Nostra Città”, composta da due consiglieri e tre assessori dell’amministrazione uscente e da una decina di “volti nuovi”, ha vinto le elezioni con 2522 voti (43,88%).

maurizio garbarini

“Ce l’abbiamo fatta, abbiamo vinto anche se con fatica. Devo ringraziare l’enorme lavoro della mia squadra fatto sprattutto sul territorio. Ora ci riposiamo un giorno per poi iniziare subito a lavorare con grande entusiasmo” ha esordito il sindaco.

“Nei prossimi giorni impegneremo subito i 90 mila euro appena arrivati dal Governo” ha concluso Garbarini.

Sconfitti, dunque, Marino Baccino (che ha preso 2313 voti per una percentuale del 40,24%) e Stefania Scarone (913 preferenze e 15,88%) che erano in corsa per sfidare l’attuale vicesindaco. A loro il nuovo sindaco ha voluto rivolgere un ringraziamento “per la campagna elettorale dai toni bassi e corretti che c’è stata”.

In consiglio comunale siederanno per la maggioranza Luca Ottonello (329 preferenze), Roberto Gambetta (258), Simona Poggi (204), Sara Brizzo (187), Calogero Sprio (178), Nadia Freccero (144), Romina Scala (109), Carlo Rossi (103), Davide Erriu (95), Enrica Buldrini Verney (93) e Chiara D’Angelo (88). Restano fuori Andrea Berta (80), Leonardo Pizzorno (69), Oreste De Rossi (65), Stefano Freccero (47) e Ombretta Dogliotti (17).

Nei banchi della minoranza siederanno la candidata sindaco del MoVimento 5 Stelle, Stefania Scarone, e quattro consiglieri della lista Passione in Comune: Marino Baccino (in quanto candidato sindaco), Luca Proto (250 voti), Roberto Buzio (195) e Pietro Corona (170). Restano fuori tra i più votati Ilenia Porro (160 preferenze), Giulia Giacchino (136), Claudia Damato (113) e Silvia Vanelli (105). Nel M5S i due più votati (ma non eletti) sono Tiziana Tobia e Danilo Trogu, entrambi con 50 preferenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.