IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, Melis (M5S): “Azienda strategica, tuteliamo i posti di lavoro”

Ieri, dopo l'incontro all'Unione Industriali, la visita allo stabilimento

Villanova d’Albenga. I senatori Gianluca Castaldi (M5S) e Paolo Ripamonti (Lega), rispettivamente capogruppo M5S e vice presidente della X Commissione Industria, insieme al consigliere regionale del M5S Andrea Melis, al portavoce del MoVimento alla Camera dei Deputati Roberto Traversi e all’assessore regionale Stefano Mai, hanno visitato ieri gli stabilimenti Piaggio di Villanova d’Albenga e incontrato la RSU.

La visita è arrivata dopo l’incontro presso l’Unione Industriali di Savona tra le sigle sindacali e il commissario straordinario di Piaggio Aerospace Vincenzo Nicastro.

“Auspichiamo, come sempre, che ci sia la massima attenzione tanto ai progetti in essere quanto a quelli futuri – è il commento di Andrea Melis – tenendo ben presente quanto Piaggio Aerospace sia un’azienda strategica per il territorio, come più volte ricordato dallo stesso Ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio. Occorre tenere alta la guardia e tutelare tanto i posti di lavoro quanto l’eccellenza e il know-how di Piaggio e LaerH, entrambe strategiche e senza le quali avremmo pesanti ricadute occupazionali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.