Commento

Piaggio Aerospace, Melis (M5S): “Azienda strategica, tuteliamo i posti di lavoro”

Ieri, dopo l'incontro all'Unione Industriali, la visita allo stabilimento

Nuova protesta dei lavoratori Piaggio a Villanova
Foto d'archivio

Villanova d’Albenga. I senatori Gianluca Castaldi (M5S) e Paolo Ripamonti (Lega), rispettivamente capogruppo M5S e vice presidente della X Commissione Industria, insieme al consigliere regionale del M5S Andrea Melis, al portavoce del MoVimento alla Camera dei Deputati Roberto Traversi e all’assessore regionale Stefano Mai, hanno visitato ieri gli stabilimenti Piaggio di Villanova d’Albenga e incontrato la RSU.

La visita è arrivata dopo l’incontro presso l’Unione Industriali di Savona tra le sigle sindacali e il commissario straordinario di Piaggio Aerospace Vincenzo Nicastro.

“Auspichiamo, come sempre, che ci sia la massima attenzione tanto ai progetti in essere quanto a quelli futuri – è il commento di Andrea Melis – tenendo ben presente quanto Piaggio Aerospace sia un’azienda strategica per il territorio, come più volte ricordato dallo stesso Ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio. Occorre tenere alta la guardia e tutelare tanto i posti di lavoro quanto l’eccellenza e il know-how di Piaggio e LaerH, entrambe strategiche e senza le quali avremmo pesanti ricadute occupazionali”.

leggi anche
incontro piaggio uisv
Esito
Piaggio Aerospace, i sindacati chiedono accelerata sul piano futuro per l’azienda: “Ordini e commesse”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.