Albenga, conclusi i lavori di pulizia del torrente Neva. Cangiano-Tomatis: “Opera di prevenzione decisiva” - IVG.it
Ottimo risultato

Albenga, conclusi i lavori di pulizia del torrente Neva. Cangiano-Tomatis: “Opera di prevenzione decisiva”

“Attraverso i lavori, eseguiti dalla ditta ‘Tre Torri Costruzioni’, abbiamo messo in sicurezza una zona ampia del territorio”

Pulizia torrente Neva Albenga

Albenga. Si sono conclusi, dopo circa un mese, i lavori di pulizia e messa in sicurezza nell’alveo del torrente Neva, fortemente voluti dall’amministrazione comunale in tema di prevenzione.

Pulizia torrente Neva Albenga

“Si tratta di un’opera importante, – hanno dichiarato il sindaco Giorgio Cangiano e il vicesindaco Riccardo Tomatis. – Da una decina d’anni era stata promessa, ma mai eseguita. Grazie a questo lavoro, infatti, riusciremo a garantire maggior sicurezza a tutti gli abitanti di una zona ampia di territorio”.

L’opera, del costo di circa 50mila euro, è stata eseguita dalla ditta albenganese ‘Tre Torri Costruzioni’ e va ad aggiungersi ad altre analoghe già eseguite nel recente passato.

“Come Comune abbiamo sempre creduto e di conseguenza investito molto sulla prevenzione. Una scelta che ci ha premiato, in particolare nel 2016, quando la pulizia dell’alveo del fiume Centa è risultata fondamentale per evitare una altrimenti inevitabile esondazione. Inoltre, recentemente siamo anche riusciti a rimuovere i numerosi tronchi che si trovavano a ridosso del ponte di Bastia e che rischiavano di intasare lo scorrere delle acque”, hanno concluso Cangiano e Tomatis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.