IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano piange la scomparsa della storica maestra Angela Viglino foto

I funerali si sono svolti nella chiesa di San Giovanni Battista

Più informazioni su

Loano. Lutto nel mondo della scuola loanese che piange la scomparsa della storica maestra Angela Fernandez, vedova Viglino. La maestra si è spenta all’età di 96 anni.

Da tanti anni in pensione, aveva iniziato la sua carriera scolastica nel lontano 1943 a Verezzi, con la prima supplenza, poi l’insegnamento nel finalese fino all’arrivo alla scuola elementare di Loano in corso Europa, nel 1961.

Vent’anni tra i banchi della scuola loanese, dove ha insegnato a tante generazioni di alunni, fino alla pensione nel 1981.

La maestra era molto conosciuta e apprezzata e tanti sono stati gli scolari che l’hanno ricordata negli anni e che erano presenti anche al suo funerale, celebrato nella chiesa di San Giovanni Battista a Loano: il parroco don Claudio ha celebrato la messa e ricordato la figura di una maestra storica e d’altri tempi, che in tanti ricordano con affetto e stima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.