Presenza

Savona, il sindaco Caprioglio tra i relatori del salone internazionale “Restructura” di Torino

Venerdì 17 novembre parlerà di Savona all'evento sulla riqualificazione

Ilaria Caprioglio Atreju 2017

Savona. Il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, sarà tra i protagonisti di “Restructura”, il più grande evento nazionale dedicato a “Riqualificazione, Recupero e Ristrutturazione”, giunto alla sua 30esima edizione e in programma questo fine settimana a Torino.

Il primo cittadino sarà presente all’Oval del Lingotto Fiere venerdì 17 novembre per fare da relatrice all’incontro pubblico “Misurare la sostenibilità: dalla Smart City allo Smart Building” e parlare dell’adesione di Savona al progetto internazionale Leed for Cities, che ha visto la città della Torretta primo Comune in Europa (e tra i soli cinque nel mondo) ad aderire.

Organizzato in collaborazione con Green Building Council Italia – Chapter Piemonte e Cna e moderato da Massimiliano Fadin, Segretario Chapter Piemonte – Gbc Italia, il convegno “La ostenibilità a scala urbana” vedrà a partecipazione di numerosi ospiti. Questo il programma: Ilaria Caprioglio, “Savona: il primo caso europeo precertificato di Leed for Cities”; Daniele Guglielmino, Senior Sustainability Specialist, “Programmare la sostenibilità urbana con Leed for Cities”; Alberto Avetta, presidente Anci, “Scenari futuri delle Smart Cities; Fabrizio Vallero, PTFV Architetti, “Smart Mobility: Cities and Buildings”.

Il salone “Restructura” parte dalla considerazione che oggi è strategico proporre soluzioni di recupero dell’esistente in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell’ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico. “Restructura” intende confermarsi come vetrina privilegiata di confronto su queste tematiche fra i professionisti del settore a cui sono offerti incontri, B2B, anche con operatoriinternazionali, seminari e approfondimenti.

leggi anche
Comune di Savona - Palazzo Sisto
Traguardo
Progetto internazionale “Leed for Cities”, Savona ottiene la pre certificazione: è la prima città in Europa
Greenbuild Savona
Verde
Boston, il sindaco Caprioglio presenta Savona al pubblico internazionale del “Greenbuild”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.