Attesa

Loano, l’area giochi del parco “Don Leone Grossi” ancora transennata e scatta la protesta

Zaccaria rassicura: "L'ufficio tecnico effettuerà la messa in sicurezza dei giochi quanto prima"

Parco Leone Grossi Loano

Loano. Giostre transennate ed ecco che scatta la protesta. Hanno provocato non pochi “mugugni” tra i genitori i ritardi con cui il Comune di Loano sta effettuando la messa in sicurezza dell’area giochi del parco “Don Leone Grossi” di via Petrarca.

Al momento lo spazio ludico è affetto da un problema di “sicurezza” che minaccia l’incolumità dei bambini. La radici degli alberi che circondano lo spazio, infatti, sono parzialmente emerse dal terreno e rischiano di far inciampare i piccoli utenti del parco. Da qui la decisione del Comune di transennare la zona in attesa di spostare i giochi.

I ritardi nell’esecuzione dell’intervento, però, hanno scatenato le proteste dei genitori. A gettare acqua sul fuoco è l’assessore ai lavori pubblici Remo Zaccaria, che spiega: “L’ufficio tecnico effettuerà la messa in sicurezza dei giochi quanto prima e compatibilmente con le risorse, con la disponibilità degli operai (due di loro sono in ferie e non tutti possono fare straordinari) ed i tantissimi turisti che anche quest’anno hanno scelto la nostra città per le loro vacanze”.

“Abbiamo due possibilità: tagliare gli alberi che causano il problema o spostare i giochi. Noi non vogliamo eliminare le piante e perciò dobbiamo trovare una nuova collocazione per le giostrine. E’ vero, sono passati già diversi giorni, ma gli uffici stanno facendo il possibile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.