Nuoto

Miglio marino cerialese: classifiche e risultati dell’edizione 2017

Ecco i podi su miglio marino e mezzo miglio per le categorie maschili e femminili, sia per i tesserati che per gli iscritti liberi

Coppa Byron
Foto d'archivio

Ceriale. Buona riuscita per il Miglio marino di Ceriale e per la gara sulla mezza distanza: sabato 10 giugno numerosi nuotatori si sono avventurati nelle acque della Riviera, contendendosi la vittoria.

Nel miglio il primo posto è stato per Roberto Tiby e Alessandra Biscotti tra i liberi e Diego Cacciamani e Giulia Nazzari tra i tesserati. Nel mezzo miglio hanno vinto Filippo Verace e Alessandra Biscotti tra i liberi, Ivan Cappelli e Gaia Lamperti tra i tesserati.

Biscotti ha conseguito il miglior tempo assoluto sulla distanza, concludendo la prova con un tempo migliore anche delle tesserate; alle sue spalle, nel miglio, Rossella Capobianco e Cristina Garbini. Nel mezzo miglio ha vinto nettamente su Chiara Armato e Anna Siccardi.

In campo maschile, la prova dei tesserati è stata la più veloce: Cacciamani è stato accompagnato sul podio da Ivan Cappelli, superato allo sprint, e da Gabriele Rossello. Cappelli, vincente sul mezzo miglio, ha anticipato Ruben Cacciamani e Andrea Fantini.

Tra i liberi, Tiby ha staccato nettamente Stefano Balbi e Daniele Scachieri, mentre Verace si è imposto su Ivan Castagnino e Andrea Tonelli.

In campo femminile, infine, Nazzari è salita sul podio insieme a Rita Fabbri e Beatrice Depetro, mentre sul mezzo miglio Lamperti ha anticipato Eleonora Cassina e Chiara Cappelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.