Indagine

Savona, la figlia del campione Fabio Incorvaia investita sulle strisce: conducente indagato per lesioni stradali

Proseguono gli accertamenti della polizia stradale, la bimba operata al Gaslini per la frattura scomposta del femore

gaslini sala operatoria

Savona. E’ indagato per il reato di lesioni stradali il conducente della moto che ieri mattina ha travolto sulle strisce pedonali sul lungomare Matteotti a Savona la figlia del campione di moto d’acqua Fabio Incorvaia: la piccola di 8 anni sarà sottoposta oggi ad un intervento chirurgico all’ospedale Gaslini di Genova per la frattura scomposta del femore riportata nel violento impatto con il mezzo, che l’ha scaraventata a cinque metri di distanza.

Secondo la ricostruzione della polizia stradale la bimba di 8 anni è stata investita mentre stava attraversando la strada insieme al papà, sulle strisce pedonali, spingendo la sua bicicletta a piedi. Differente, invece, la versione fornita dal motociclista, un 30enne savonese, iniziali C.G., che ha riferito agli agenti che la piccola stava procedendo in sella alla bici sul passaggio zebrato.

Proseguono gli accertamenti sul guidatore della moto che risulta indagato per lesioni stradali gravissime: alla bimba è stata diagnostica una prognosi oltre i 60 giorni e ieri, dopo un primo ricovero all’ospedale San Paolo di Savona, per lei è stato disposto il trasferimento presso lo specializzato nosocomio genovese.

Sono attesi anche i riscontri tossicologici sul guidatore della moto, che pare non abbia visto i tre attraversare la strada: al vaglio della polizia stradale che sta conducendo l’indagine sul brutto investimento pedonale e valutando le responsabilità del conducente del mezzo a due ruote. La moto è stata posto sotto sequestro nell’ambito dell’indagine in corso.

Intanto sono tantissimi i messaggi arrivati da tutto il Mondo al campione vadese delle moto d’acqua, che gareggia da anni per la Serbia: “Ringrazio tutti di cuore l’affetto e la vicinanza per quanto successo a mia figlia: è un brutto momento ma spero che l’operazione possa andare per il meglio e che la mia bambina possa riprendersi al più presto. Ringrazio pubblicamente anche i soccorritori e tutti i medici che stanno aiutando mia figlia” dice Incorvaia.

“Provo ancora una rabbia enorme contro il motociclista che ci ha investito sulle strisce pedonali: non doveva succedere! Sentirmi dire da mia figlia ‘papa’ meglio che sia successo a me piuttosto che ha te…mi fa piangere ancora di più…”.

“Naturalmente spero che si possa fare piena luce sull’incidente e sulle responsabilità: ci sono testimoni che hanno visto tutto e ci sono gli accertamenti svolti dalla polizia stradale. E chi ha visto qualcosa non esiti a contattarmi” conclude il pilota savonese.

leggi anche
118 savona
Brutto spavento
Savona, investita da una moto sulle strisce: grave bimba di 8 anni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.