Un argento e un bronzo

Anche le giovani biancorosse si mettono in mostra

Due medaglie dai Campionati Invernali Esordienti, confermano il grande lavoro svolto dalla Rari Nantes Savona di nuoto sincronizzato

Varie Sport

Continuano le prestazioni di alto livello delle atlete della Rari Nantes Savona che dopo gli exploit delle seniores e le convocazioni in nazionale, trova gloria anche nelle giovanili.

Ai Campionati Invernali Esordienti di nuoto sincronizzato infatti sono arrivate due medaglie che consentono alla società biancorossa di restare ai vertici italiani di specialità. In vasca sono scese ben 374 atlete da tutta Italia con le savonesi che alla fine si sono piazzate al secondo posto nella classifica per società.

Sul podio sono salite Beatrice Andina e Martina Savarese che hanno conquistato rispettivamente un argento e un bronzo, sotto la direzione delle coach Benedetta Parisella e Carolina Camardella. Le due savonesi hanno ceduto il passo solo a Valeria Pansini, che ha chiuso con un punteggio di poco superiore alle due ragazze. La Rari Nantes Savona ha espresso tanta soddisfazione e la convinzione che le prestazioni non possano che migliorare nell’immediato futuro.

Nel fine settimana si è tenuto inoltre il Campionato Italiano Invernale Ragazze, con una partecipazione di ben 466 atlete e tutte le savonesi hanno agguantato la qualificazione ai campionati estivi. La formula prevedeva il solo svolgimento degli esercizi obbligatori.

Ecco le due squadre savonesi in gara. Le Esordienti A: Beatrice Andina, Martina Savarese, Beatrice Dessi, Sara Prostamo, Sofia Pinna, Beatrice Bolognini, Camilla Pani, Arianna Schena, Vittoria Peri, Irene Affatati, Martina Ravera, Alice Dagnino, Arianna Lemasson, Paola Scaltritti

Ragazze: Laura Bellini, Gaia Cerruti, Galina Kriukova, Anita Bucaioni, Sofia Placido, Vittoria Meucci, Letizia Rizzi, Chiara Sanquirico, Sophie Tabbiani, Francesca Lepore, Ginevra Rosmini, Ginevra Lando, Margherita Polizzi, Corinna Isernia Rosso.

Allenatrici di entrambi i gruppi Carolina Camardella e Benedetta Parisella.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.