Risorse

Alluvione 2016, danni alle imprese: bando della Regione da 6 mln di euro

L'assessore Rixi: "Impegno rispettato: un aiuto concreto alle aziende per poter ripartire"

Protezione civile e Regione sui luoghi colpiti dal maltempo

Savona. “A breve apriremo due bandi per un totale di 6 milioni di euro per le aziende colpite dagli eventi alluvionali che si sono abbattuti sui territori di Savona e Imperia, il 24 e il 25 novembre scorsi. Rispettiamo così un impegno preciso che ci eravamo presi come assessorato allo Sviluppo economico, raccogliendo le istanze espresse dalle aziende, durante gli incontri in Val Bormida e in Camera di Commercio di Imperia, organizzati subito dopo gli eventi alluvionali”.

Lo dichiara l’assessore allo Sviluppo economico dopo l’approvazione, da parte della Giunta, dello stanziamento di 6 milioni di euro – 3 di risorse regionali e 3 da fondi europei – all’interno delle attività previste dal Fondo strategico regionale.

I bandi riguarderanno due linee di finanziamento: la prima, a fondo perduto, per investimenti agevolati di acquisizione macchinari, attrezzature e realizzazione di opere edili; la seconda ha come obiettivo di consentire la ricostituzione delle scorte, fornendo supporto in termini di liquidità, attraverso un fondo rotativo.

“Entro fine maggio – conclude l’assessore Rixi – saranno pronti i due bandi per le aziende alluvionate, che potranno così programmare gli interventi necessari al rilancio della propria attività”.

leggi anche
Alluvione di Cisano
Altro finanziamento
Alluvione, oltre 800 mila euro dalla Regione per i comuni del ponente savonese
sopralluogo giampedrone
Nuovi fondi
Alluvione, altri due mln di euro per i comuni del savonese. Vaccarezza: “Ora il Governo mantenga le promesse”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.