IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reddito di cittadinanza, Salvatore (M5S): “Toti alza un muro sui problemi dei cittadini”

Respinta la richiesta del M5S per anticipare a inizio seduta la discussione della proposta di legge sul tema

Regione. “Non bastano i dati allarmanti sulla povertà in Liguria. Non basta neppure la richiesta manifestata con grande civiltà in aula da comitati e cittadini. Toti alza un vero e proprio muro per impedire la discussione del reddito di cittadinanza”.

A dirlo è la portavoce del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale Alice Salvatore, che così commenta la decisione della maggioranza del governatore Giovanni Toti di respingere la richiesta anticipare a inizio seduta la discussione sulla proposta di legge sul reddito di cittadinanza.

“La maggioranza ha votato contro la nostra proposta per anticipare la discussione sulla proposta di legge del MoVimento 5 Stelle per l’introduzione del Reddito di cittadinanza in Liguria – dice Salvatore – Si trattava di una richiesta assolutamente ragionevole, alla quale ci saremmo aspettati una risposta altrettanto ragionevole. Invece Toti & C. hanno preferito rifugiarsi dietro una presa di posizione miope, assurda, che mette a nudo l’imbarazzo da parte della giunta ad affrontare un tema così sentito dalla cittadinanza”.

“La maggioranza perde l’ennesima occasione per affrontare i veri problemi dei liguri, dimostrando una mancanza di responsabilità politica ormai proverbiale. Tanto più che abbiamo dimostrato a più riprese che esistono le coperture per avviare quantomeno un provvedimento di reddito di cittadinanza in via sperimentale”, conclude Salvatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.