IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reddito di cittadinanza, Salvatore (M5S): “Ennesimo rinvio, Toti fugge dai veri problemi dei cittadini”

Uno schiaffo agli 80 mila liguri che vivono al di sotto della soglia di povertà relativa"

Regione. “Ancora una volta Toti è riuscito nell’impresa di rinviare la discussione della proposta di legge del MoVimento 5 Stelle sul Reddito di cittadinanza, fondamentale per il tessuto sociale della nostra regione”.

A denunciarlo è Alice Salvatore, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, che già in occasione della riunione del consiglio regionale di ieri aveva attaccato il governatore ligure per aver respinto la richiesta anticipare a inizio seduta la discussione sulla proposta di legge sul reddito di cittadinanza.

“Ieri la nostra richiesta di anticipare a inizio lavori la proposta di legge è stata assurdamente respinta dalla maggioranza, mancando di rispetto ai numerosi cittadini presenti tra il pubblico che avevano sacrificato la mattinata per ascoltare in aula la risposta del governo Toti sulla nostra proposta di legge. Oggi il copione si è ripetuto identico, con una maggioranza compatta nell’impedire la discussione sul Reddito di cittadinanza. Uno schiaffo agli 80 mila liguri che vivono al di sotto della soglia di povertà relativa, e l’ennesima dimostrazione di quanto poco Toti abbia a cuore le difficoltà dei liguri”.

“Nel mondo reale, al di fuori del palazzo dove il reuccio toscano si trincera, nessuno si domanda se acquistare o no la Reggia di De Ferrari: si chiedono come arrivare alla fine mese. La politica deve dare risposte e rendere attuativo l’articolo 3 della nostra Costituzione”, conclude Salvatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.