IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il Miglio marino di Laigueglia, la sfida a nuoto per il Memorial Casalino foto

Laura Adorni, quarta assoluta, è la prima tra le donne

Laigueglia. Sabato prossimo è in programma il Miglio marino di Laigueglia, seconda edizione del “Memorial Augusto Casalino”.

Miglio marino di Laigueglia

Ad organizzare l’evento è l’Associazione Bagni Marini in collaborazione con “Mestei e Segnue” e “Gotti e Fursine” e con il patrocinio del Comune di Laigueglia.

I concorrenti si sfideranno alle 11 davanti alle acque antistanti il Centro Velico A.S. Aquilia. Lo scorso anno la è stata portata a termine da 122 partecipanti che si erano sfidati in un mare leggermente increspato da un leggero vento da sud-est e con cielo sereno. Aveva vinto Filippo Novara che aveva concluso la sua prova in 26’28”; al secondo posto Andrea Filadelli distanziato di un solo secondo. Terzo assoluto, e primo tra i Master, Matteo Marmentini. Quarta assoluta, vincitrice tra le donne, Laura Adorni, al rientro da un infortunio. Seconda Elisa Mammi, giunta prima tra le Master.

Tra gli Amatori maschi aveva vinto Alexio Picco; tra le donne prima classificata Raffaela Falco, peraltro terza assoluta in campo femminile. Nella categoria Fitri successi di Carlo Bozzano ed Elena Bucci.

Dopo la gara alle 18 è previsto un concerto a scopo benefico in piazza Cavour a Laigueglia con ospiti d’onore Gianfranco Fasano e Gianfranco Phinoa ad Ingresso libero

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.