Vivere il mare

Torna il Miglio marino di Laigueglia, la sfida a nuoto per il Memorial Casalino

Laura Adorni, quarta assoluta, è la prima tra le donne

Laigueglia. Sabato prossimo è in programma il Miglio marino di Laigueglia, seconda edizione del “Memorial Augusto Casalino”.

Ad organizzare l’evento è l’Associazione Bagni Marini in collaborazione con “Mestei e Segnue” e “Gotti e Fursine” e con il patrocinio del Comune di Laigueglia.

I concorrenti si sfideranno alle 11 davanti alle acque antistanti il Centro Velico A.S. Aquilia. Lo scorso anno la è stata portata a termine da 122 partecipanti che si erano sfidati in un mare leggermente increspato da un leggero vento da sud-est e con cielo sereno. Aveva vinto Filippo Novara che aveva concluso la sua prova in 26’28”; al secondo posto Andrea Filadelli distanziato di un solo secondo. Terzo assoluto, e primo tra i Master, Matteo Marmentini. Quarta assoluta, vincitrice tra le donne, Laura Adorni, al rientro da un infortunio. Seconda Elisa Mammi, giunta prima tra le Master.

Tra gli Amatori maschi aveva vinto Alexio Picco; tra le donne prima classificata Raffaela Falco, peraltro terza assoluta in campo femminile. Nella categoria Fitri successi di Carlo Bozzano ed Elena Bucci.

Dopo la gara alle 18 è previsto un concerto a scopo benefico in piazza Cavour a Laigueglia con ospiti d’onore Gianfranco Fasano e Gianfranco Phinoa ad Ingresso libero

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.