Tilt

Incidente stradale a Varigotti, riaperta a doppio senso l’Aurelia fotogallery

Sul posto sono intervenute cinque ambulanze e la polizia municipale di Finale Ligure: caos con code e viabilità bloccata

Finale Ligure. Agg h 13:58: E’ stata riaperta a doppio senso di marcia la viabilità lungo la via Aurelia, all’altezza della galleria di Castelletto, dove questa mattina si è verificato un grave incidente stradale. In mattinata si erano formate lunghe code in entrambe le direzioni, poi la riapertura ad un senso di marcia per consentire un primo deflusso di mezzi e veicoli rimasti bloccati. In tarda mattina la riapertura a doppio senso una volta rimossa l’auto coinvolta nel sinistro e con Anas che sta ultimando gli ultimi interventi di messa in sicurezza, in particolare il ripristino del guardrail divelto dalla vettura nel suo impatto in galleria.

– Agg. h 11.30: E’ stato riaperto a senso unico alternato il traffico lungo la via Aurelia all’altezza della galleria di Castelletto dove questa mattina si è verificato un grave incidente stradale. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Anas, che si sono messi subito al lavoro per ripristinare il guard-rail danneggiato dall’auto che ha sbandato.

Nel frattempo gli agenti della polizia municipale finalese hanno istituito il senso unico alternato sulla corsia opposta, in modo da smaltire le lunghe code createsi a causa del sinistro. Perché la viabilità sia ripristinata del tutto però, ci vorranno probabilmente diverse ore.

– E’ di alcuni feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la via Aurelia a Varigotti, all’altezza della galleria di Castelletto.

Secondo quanto accertato, poco prima delle 10 di questa mattina un’auto in viaggio da Finale verso Varigotti avrebbe sbandato e sarebbe andata a sbattere contro la parete laterale del tunnel. Il guard-rail posto a protezione della carreggiata ha “trafitto” l’auto dalla parte anteriore fino al retro.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze della croce bianca di Finale Ligure, una della croce verde di Finalborgo e un altro mezzo della croce bianca di Borgio Verezzi insieme coi vigili del fuoco del distaccamento finalese.

Secondo le prime informazioni, nell’incidente sarebbero rimaste coinvolte cinque persone: i due occupanti dell’auto, un ciclista e due passanti, che sono stati travolti dall’auto. Una persona è rimasta ferita gravemente, mentre gli altri hanno riportato conseguenze assai più lievi.

Incidente stradale a Varigotti

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Finale, che si sono occupati di effettuare i primi rilievi e di ricostruire la dinamica del sinistro.

Incidente stradale a Varigotti

L’incidente e i successivi soccorsi hanno causato il blocco del traffico: attualmente l’Aurelia risulta del tutto paralizzata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.