Unione e valori

Loano, il pre-meeting “Tu sei un bene per me”. Il vescovo Borghetti: “Aprirsi agli altri e ai loro valori” video

Loano. “Sono quelle cose difficili che possono apparire le più semplici…L’incontro con l’altro, basterebbe aprire le porte alle persone e ai loro valori per dare un valore etico alla vita, evitando scelte e comportamenti deprecabili e scellerati”. Lo ha detto questa mattina il vescovo coadiutore della Diocesi di Albenga-Imperia Guglielmo Borghetti, che ha preso parte al pre-meeting “Tu sei un bene per me”, un’anticipazione del “Meeting per l’amicizia fra i popoli” che si svolgerà a Rimini dal 19 al 25 agosto.

La tre giorni è in programma a Loano fino al 10 luglio, organizzata dall’associazione Cara Beltà in collaborazione con il Banco di Solidarietà San Francesco Maria da Camporosso e la I.So Theatre, con il patrocinio dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano, e offrirà momenti di riflessione sul tema del meeting di Rimini: “Tu sei un bene per me”.

“E’ una bella iniziativa per promuovere il tradizionale appuntamento di Comunione e Liberazione, non ci sono mai stato – dice Borghetti -, ma l’ho sempre seguito, ho sempre letto gli atti dell’incontro e l’ho trovato sempre stimolante e provocante” conclude il vescovo Borghetti.

leggi anche
Pre meeting a Loano
Al via
Loano, il ministro Costa al pre-meeting “Tu sei un bene per me”: “Reciprocità e solidarietà fondamenti della società”
Loano ospita il pre-meeting "Tu sei un bene per me"
Confronto
A Loano il pre-meeting “Tu sei un bene per me” sulla scoperta dell’altro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.