Ripartenza

Assonautica Savona “con il vento in poppa”: prima assemblea con il nuovo direttivo

I lavori sono stati aperti dal neo presidente di Assonautica Luciano Lacirignola

assonautica savona

Savona. Si è riunita sabato 9 luglio l’assemblea sociale di Assonautica Provinciale di Savona, la prima dopo l’elezione del nuovo presidente e del nuovo consiglio direttivo.

All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2015, l’approvazione del bilancio preventivo 2016, la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti e la nomina del Collegio dei Probiviri.

All’assemblea era presente l’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza in rappresentanza del Comune di Savona che ha portato i saluti del sindaco Ilaria Caprioglio, illustrando poi brevemente i progetti di collaborazione con Assonautica ed informando l’assemblea che stanno valutando i curriculum dei possibili candidati a rappresentare il Comune nel consiglio direttivo di Assonautica (a breve verrà reso noto il nome della persona scelta per coprire tale incarico). All’assemblea era presente anche il rappresentante del Comune di Bergeggi.

I lavori sono stati aperti dal neo presidente di Assonautica Luciano Lacirignola che con il suo discorso introduttivo ha toccato vari punti. Ha illustrato le problematiche dovute a situazioni pregresse che devono essere sanate per “dimostrare alle Istituzioni la volontà dell’associazione di rispettare le regole previste dalla nostra concessione”. Ha informato l’assemblea che a breve verranno assegnati 10 posti barca e subito dopo si lavorerà per assegnarne altri in modo che i posti in transito non superino il 10% del totale, anche se per raggiungere tale obiettivo forse sarà necessario effettuare qualche ritocco delle tariffe.

Ha continuato parlando della salda volontà di impegno sociale, ha ringraziato i soci che hanno partecipato alle manifestazioni organizzate in questo primo periodo della sua presidenza ricordando la Madonnetta Swim Race, il giro in barca con AISM ed altre manifestazioni, esprimendo il desiderio di impegnarsi sempre maggiormente nel sociale.

Ha poi parlato del bilancio, che era stato bocciato nell’assemblea di aprile per il fatto che il Consiglio precedente aveva scelto di approvare l’ingente spesa della riparazione del motoveliero Leon Pancaldo senza interpellare preventivamente l’assemblea dei soci. L’approvazione del bilancio, ha spiegato Lacirignola, è un atto formale di dimostrazione di fiducia nei confronti del nuovo direttivo. Al discorso hanno fatto seguito la relazione al bilancio e la votazione quasi unanime che ha dimostrato la piena fiducia riposta nel nuovo direttivo.

L’assemblea ha poi approvato la nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti: rag. Marco Lolli, rag. Stefano Vallerga e dott. Franco Zanelli (supplenti dott. Lanfranco e rag. Cavallone). Infine è stata approvata la nomina del nuovo collegio dei Probiviri: Roberto Settembre (ex magistrato), Giacomo Buscaglia (avvocato) e Paolo Camporese (perito assicurativo); supplente dott. Ivaldo. Hanno fatto seguito interventi dei soci su vari argomenti, alcuni polemici, altri molto emozionati ed emozionanti come quello del socio Aldo Lucchese.

Quando l’assemblea si è conclusa molti soci ed il presidente hanno continuato fuori della sala a parlare ed a progettare per il futuro di Assonautica, dimostrando una grande volontà di confronto, di dialogo e di apertura. Sono state di buon auspicio le parole scritte in un messaggio affisso alla sua solita bacheca dal socio Aldo Lucchese: “Avanti così perché abbiamo Eolo seduto a poppa che sorridente soffia sulle vele”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.