Tra i banchi

Controlli antidroga nelle scuole di Albenga: due studenti segnalati

Joy fiuta lo stupefacente tra i banchi del Liceo "Giordano Bruno"

I carabinieri di Santa e Rapallo controllano le scuole
Foto d'archivio

Albenga. Nel corso della mattinata odierna i carabinieri della stazione di Albenga, coadiuvati da unità cinofile antidroga del Nucleo di Villanova d’Albenga, hanno effettuato dei controlli di routine nell’ambito degli istituti di formazione.

Nell’ambito servizio, mirato a prevenire il consumo di droga tra gli studenti, su richiesta della presidenza del Liceo “Giordano Bruno”, sono stati effettuati dei controlli a campione in alcune classi dell’Istituto. Joy, il labrador antidroga in servizio presso il Nucleo di Villanova è passato tra i banchi.

Non gli è sfuggita l’attenzione su uno zainetto di una studentessa sedicenne, da dove veniva riscontrata la presenza di un pezzo di hashish, così come non è passato indenne un motorino parcheggiato davanti alle scuole “Paccini”, accertato poi essere di proprietà di uno studente diciassettenne. Nel vano sottosella è spuntato un altro frammento di hashish inserito in una bustina. Gli studenti sono stati segnalati alla Prefettura di Savona, quali assuntori di sostanze stupefacenti e dovranno sottoporsi a vari accertamenti e colloqui con gli uffici preposti. Al giovane è stato sequestrato il patentino.

Questi servizi preventivi si inquadrano nel contesto di un mirato controllo del territorio organizzato capillarmente, fuori e dentro le scuole e saranno ripetuti nell’ambito dell’intera competenza territoriale della Compagnia di Albenga.

leggi anche
Carabinieri
Gang
Blitz antidroga dei carabinieri: smantellata rete di spaccio tra Albenga e Ceriale, cinque arresti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.