Calcio giovanile

Savona Fbc: Berretti e Under 17 pareggiano in trasferta

Under 15 nettamente battuti dallo Spezia capolista

DSC 1566
Foto d'archivio

Savona. Le squadre nazionali giovanili del Savona Fbc erano impegnate tutte in trasferta con formazione di qualità. Ottime prestazioni di Berretti e Allievi; disco rosso per i Giovanissimi.

Berretti: Pro Patria-Savona 1-1

Torna a far punti la compagine di mister Canepa, impegnata a Busto Arsizio contro i biancoblù accreditati alla vigilia del quarto posto in clssifica. Gli striscioni, confermando di essere in crescita, offrono una buona prestazione, combattendo dal primo all’ultimo minuto. Il gol del Savona porta la firma di Preci, su angolo battuto da Asllanaj.

La formazione iniziale del Savona: Bonavia, Conti, Muto, Asllanaj, Battaglia, Simonetti, Nocentini, Preci, Dapelo, Certomà, Canaparo. A disposizione: Kadrija, Allasia, Magni, Apicella, Malafronte, Capizzi, Barisione, Cavallone, Zunino, Rapa, Pella.

Allievi Under 17: Spezia-Savona 1-1

Primo tempo con la squadra di casa più manovriera e il Savona che controlla con ordine fino a metà tempo, quando un’ottima combinazione Scarlino-Morachioli mette quest’ultimo nelle condizioni di battere a rete e portare lo Spezia in vantaggio.

La reazione biancoblu non si fa attendere: Bruzzone verticalizza per Ferrara che da buona posizione calcia a lato; successivamente è sempre Ferrara a colpire la traversa con un sinistro da fuori. Sul finire del primo tempo è la volta di Berruti ad avere la palla buona, ma per un soffio non arriva alla deviazione vincente di testa.

Nella ripresa è il Savona a fare la partita e dopo pochi minuti il portiere spezzino è miracoloso su un colpo di testa di Galati ben servito da Pollero; l’azione si ripete poco dopo con gli stessi protagonisti ma un esito differente: gol di Galati e pareggio raggiunto.

Il Savona preme e costruisce ancora sulla destra: combinazione Armellino-Mancini e deviazione di Vallerga di poco sopra la traversa. L’ultimo sussulto di una gara tiratissima è dello Spezia, ma Bresciani fa buona guardia.

Ottima prestazione dei giovani biancoblù, che escono a testa alta dal confronto con la seconda forza del campionato, al termine di un match bello ed equilibrato.

Il Savona allenato da Procopio è sceso in campo con Bresciani, Pascolini, Berruti, Martino, Revello, Ferrara, Pollero , Bruzzone, Ottonello, Galati, Armellino; riserve Sadiku, Riolfo, Damonte, Mancini, Mazzotta, Campazzo, Rampini, Perrone, Vallerga.

Giovanissimi Under 15: Spezia-Savona 4-0

L’undicesima giornata del campionato ha visto contrapposti i giovani striscioni di mister Napoli con i pari leva, primi in classifica, dello Spezia.

Dopo soli 4′ i padroni di casa, complice la solita amnesia difensiva degli ospiti e con il loro portiere Berruti in ritardo nell’uscita, passano in vantaggio con Sorbo, servito in profondità e bravo ad insaccare da posizione defilata.

Da qui, sino alla fine del primo tempo, gli ospiti incominciano a macinare gioco e, dopo una bella combinazione tra Negro e Giovannini, quest’ultimo serve Pregliasco in area che però tira alto sulla traversa.

Nel secondo tempo gli aquilotti partono subito forte e, nell’arco di 15′, portano il risultato sul 4-0. Subito dopo, Crubellati, già ammonito, viene espulso per somma di ammonizioni. A questo punto allo Spezia non resta che gestire il tempo rimanente al termine della gara.

Prestazione deludente per gli striscioni, al di là delle assenze per infortunio e per squalifica, capaci solamente nel primo tempo di esprimere buone trame di gioco, quando però erano già in svantaggio per 1-0. Da sottolineare il buon esordio esordio del 2002 Donato.

Hanno giocato Berruti, Arena, Chinelli, Negro (s.t. 16° Donato), Masha, Colombo, Genduso, Crubellati, Pregliasco (s.t. 1° Mehmetaj), Giovannini, Molina Borja (s.t. 10° Giorgi); a disposizione Ventura, Giusto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.