Roccavignale. Sarà Margherita Molinari la Madonna del presepe vivente vivente di Roccavignale per il Natale 2015. La 15enne studentessa del liceo linguistico al Calasanzio di Carcare e saltatrice con l’asta dell’Alba Docilia di Albisola presterà il suo volto al personaggio principale e più ambito della sacra pappresentazione organizzata dalla proloco.
Margherita è “figlia d’arte”: la mamma Marta aveva interpretato la Madonna nel 1987 e negli anni successivi ha sempre fatto parte dell’organizzazione seguendo in particolare la rappresentazione religiosa.
La partecipazione di Margherita al presepe è cominciata in tenerissima età, con il ruolo di Gesù Bambino che ha interpretato da neonata. Poi è stata angelo, ancella e l’anno scorso ha servito il vin brulé in una delle locande insieme al fratello Sebastiano, anche lui da sempre tra i figuranti che animano il presepe.
Studentessa di 2a liceo linguistico, Margherita pratica atletica dal 2011 nella società “Alba Docilia” di Albisola. Nel 2014 e 2015 ha rappresentato la Liguria ai campionati nazionali categoria cadetti nella specialità del salto con l’asta.