4 casi in 5 giorni

Roccavignale, donna dispersa a Pianissolo: il paese si mobilita, ritrovata dal figlio

soccorso alpino e vigili del fuoco
Foto d'archivio

Agg. ore 19.15: E’ stata fortunatamente già ritrovata la donna di 72 anni dispersa nei boschi di Pianissolo, frazione di Roccavignale. A ritrovarla è stato il figlio, che conoscendo le zone in cui normalmente la madre si recava a cercare funghi, le ha ripercorse fino a trovare le sue tracce. La donna, che aveva perso il senso dell’orientamento, si era spinta fino a Castelnuovo di Ceva.

Un lieto fine accolto con sollievo dal sindaco Fracchia: “E’ stato bello vedere la risposta del paese all’emergenza – racconta – qui abbiamo un gruppo Facebook al quale è iscritto circa un terzo dei residenti: è bastato dare lì l’allarme per vedere in pochi minuti l’intero paese mobilitato, tutti hanno dato una mano”.

Roccavignale. Non c’è pace per le squadre di ricerca di Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e SMTS: a poche ore dal ritrovamento di due dispersi sul Faiallo, e a pochi giorni da altri episodi analoghi (uno dei quali conclusosi con la morte di Aldo Bellini, 82enne genovese) è nuovamente emergenza.

Questa volta le ricerche si svolgono a Pianissolo, frazione di Roccavignale, e sono volte a salvare una donna di 72 anni dispersa nel bosco. L’allarme è stato dato dalla nuora pochi minuti fa: le squadre sono al momento in viaggio per raggiungere la località e dare il via alle ricerche. La donna purtroppo non ha il telefono cellulare al seguito rendendo così impossibile un eventuale tentativo di localizzazione o di contatto per agevolare le operazioni.

Aggiornamenti nei prossimi minuti

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.