Sette note

A Rocchetta l’Elisir d’amore di Donizetti per “Cengio in Lirica”

Evento culturale a cura dell’Amministrazione comunale e del "Gruppo Insieme" nato nel 2012

Spartito pentagramma

Cengio. A Rocchetta di Cengio va in scena questa sera la grande lirica dal vivo. E’ in programma infatti la quarta edizione di “Cengio in lirica” con “L’Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti.

Un evento culturale, a cura dell’Amministrazione comunale e del “Gruppo Insieme” nato nel 2012. Anche questa volta, per la regia del maestro e tenore genovese Mauro Pagano, torna l’Orchestra sinfonica dei Diavoli Rossi con 13 elementi, diretta dal Maestro Franco Giacosa; e torna il Coro Lirico Monteverdi di Cosseria, diretto dal maestro Giuseppe Tardito. Insieme a loro un cast di livello internazionale: a Costa Latsos, tenore australiano, spetta il ruolo dell’ingenuo Nemorino.

Il soprano Eleonora Alberici sarà la civettuola Adina; Alessio Verna, giovane baritono di Alessandria, sarà il mago imbroglione Dulcamara; William Allione, giovanissimo baritono di Santa Maria di Tarantasca, vestirà i panni del vanitoso generale Belcore; mentre la pettegola Giannetta sarà interpretata dal mezzosoprano savonese Dorina Caronna. A questi artisti si aggiunge «Oz il Mago», al secolo Roberto Rigitano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.