Pallanuoto

La Rari Nantes Savona annuncia l’arrivo di Olexandr “Sasha” Sadovyy

Goran Fiorentini dà l'addio alla pallanuoto giocata

Shepelev-Sadovyy
Foto d'archivio

Savona. La Rari Nantes Savona comunica di avere raggiunto, in data odierna, l’accordo per la prossima stagione agonistica con il centroboa Olexandr “Sasha” Sadovyy.

Olexandr Sadovyy è nato a Kiev, in Ucraina, il 23 marzo 1986 e lo scorso anno ha militato nello Sport Management di Verona. Nel 2007 ha vinto lo scudetto, la Coppa Italia, l’Eurolega e la Supercoppa Len con la Pro Recco.

L’allenatore biancorosso Alberto Angelini dichiara: “Acquistiamo un centroboa di grande esperienza, di spessore tecnico, con grande personalità e determinazione. L’ho visto crescere come atleta nella Pro Recco, dove abbiamo anche giocato e vinto insieme. Lo conosco bene e lui conosce me, sa cosa vuol dire giocare a Savona e verrà con lo spirito che lo ha sempre contraddistinto per darci il supporto necessario nella fase offensiva“.

Notizia negativa, invece, è l’addio di Goran Fiorentini. Il 33enne croato naturalizzato italiano, alla Rari Nantes Savona dal 2008/09 al 2011/2012 e nelle ultime due stagioni, ha deciso di chiudere con la pallanuoto giocata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.