In vendita

All’asta un Fouga Magister attualmente all’aeroporto di Villanova d’Albenga

Fouga Magister modello CM170

Villanova d’Albenga. Un velivolo ex militare da addestramento, di costruzione francese, immatricolato come aeromobile civile in data 11/10/2013 verrà messa in vendita all’incanto il prossimo 11 settembre alle 11 dall’Istituto Vendite Giudiziarie di Savona.

Il prezzo a base d’asta fissato in 35 mila euro. Si tratta di un aereo Fouga Magister modello CM170.

L’aeromobile – che sarà visibile dalle ore 10 dello stesso venerdì 11 settembre – si presenta , nel complesso, integro e non incidentato. Le parti mobili (flap,alettoni posteriori) sono collegate nei movimenti correttamente ai pedali e barra di comando. Risulta mancante di due profili di copertura del serbatoio sull’ala destra. La strumentazione di bordo (non omologata al volo strumentale IFR) si presenta in buone condizioni, gli interni della cabina di pilotaggio non presentano tracce di modifiche o asportazioni di parti originali e sono presenti due caschi con interfono e comunicatore radio.

L’aereo è provvisto di certificato di Immatricolazione. Non sono stati invece rinvenuti alcuni documenti indispensabili: certificato di navigabilità ed eventuale certificato di revisione (ARC), giornale di bordo, licenza di stazione radio, manuale di volo, registro dei dati prescritti (maintenance records), certificati di riammissione in servizio, libro manutenzioni. Spetterà al nuovo acquirente richiedere alle amministrazioni competenti dello Stato in cui è immatricolato la riemissione dei documenti mancanti .

In caso di asta deserta un nuovo incanto ad un prezzo base inferiore di un quinto rispetto al precedente (quindi 28 mila euro) sarà eseguito il giorno 18 settembre 2015 sempre alle ore 11 in aeroporto; in caso di ulteriore asta deserta ulteriore ribasso del 20% del prezzo precedente ed in caso di esito ancora negativo quattro ribassi del 20% rispetto al precedente da tenersi nello stesso luogo e subito dopo quello precedente. Nel caso in cui l’asta dovesse andare deserta al secondo incanto si terrà un nuovo tentativo di vendita al miglior offerente senza fissazione di prezzo base minimo il giorno 25 settembre, stesso luogo stesso orario.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.