Protesta

Profughi, Ripamonti (Lega): “Non possiamo più sostenere altri sbarchi. Prima si pensi agli italiani”

ripamonti salvini

Provincia. “No ad altri profughi sul territorio”. Ad affermarlo è Paolo Ripamonti, vice segretario ligure della Lega Nord e segretario del Carroccio nella provincia di Savona, che riprende quanto affermato dal leader leghista Matteo Salvini.

La provincia di Savona, la Liguria, e l’Italia non possono più sostenere altri sbarchi, un’invasione continua che il Governo Renzi-Alfano non riescono e forse non vogliono fermare. Il nostro paese è già in forte crisi, le difficoltà si sentono anche nelle nostre città, nel ponente ligure, dove ci sono pensionati, disoccupati, esodati e famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese: in questo contesto, è inaccettabile offrire ospitalità, vitto, alloggio e persino denaro a chi arriva sulle nostre coste con un barcone”.

“Se è vero, come si è sentito in questi giorni, che Renzi e Alfano starebbero cercando altri 6 mila e 500 posti letto sul territorio nazionale per immigrati, allora la situazione sta sfuggendo loro di mano. E’ evidente che chi ci governa abbia perso completamente il contatto con la realtà. La Lega Nord in provincia di Savona, con tutti i suoi rappresentanti ed eletti nelle istituzioni, è pronta a opporsi in ogni modo a questa invasione, affinché gli alberghi, gli ostelli, le scuole e le caserme che la sinistra vuole destinare ai profughi vengano prima assegnati a chi ne ha davvero bisogno, ovvero agli italiani in difficoltà”, conclude Ripamonti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.